I numeri di... Real Betis-Roma 1-1 - Giallorossi con più possesso palla. Ancora equilibrio tra le due squadre nei tiri in porta
Esce indenne la Roma dallo Stadio Benito Villamarin di Siviglia. La squadra di José Mourinho, infatti, riesce a conquistare un punto in terra iberica, contro il Real Betis. A passare in vantaggio sono gli spagnoli, al minuto 34, con una rete molto fortunata di Sergio Canales, il cui tiro dalla distanza viene deviato da Roger Ibanez quanto basta a ingannare Rui Patricio. Il pareggio giallorosso lo firma Andrea Belotti, dopo una bella triangolazione con Mady Camara, nella ripresa. Con questo punto, la Roma è padrona del proprio destino per quanto riguarda il discorso qualificazione: i capitolini adesso dovranno vincere le due gare contro Ludogorets e HJK Helsinki, per arrivare al secondo posto del Girone C.
STATISTICHE - Allo Stadio Olimpico, fu il Real Betis a vincere il match, dimostrando una netta superiorità nel palleggio. A differenza del match di andata, al Benito Villamarin è la Roma a tenere il pallino del gioco: i giallorossi hanno totalizzato il 53% del possesso, portando a buon termine 433 passaggi (l'84% di quelli totali) nel corso della gara. Dal punto di vista di occasioni offensive, è stato un match equilibrato (così come successo all'andata), con il Real Betis che è riuscito ad andare alla conclusione 8 volte; mentre la Roma in solo 4 occasioni. Entrambe le squadre, però, hanno centrato la porta avversaria con solamente 2 tentativi. I biancoverdi hanno improntato il match anche cercando la superiorità dal punto di vista fisico: sono stati tanti gli scontri in mezzo al campo, che si sono tradotti in ben 16 falli commessi dagli spagnoli (con 4 gialli presi) e 8 quelli romanisti (con tre ammonizioni).
REAL BETIS-ROMA 1-1 - GIOVEDÌ 13 OTTOBRE (18:45) - STADIO BENITO VILLAMARIN
Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: 34' Canales (B), 53' Belotti (R)
Ammoniti: Guardado (B), Joaquin (B), Miranda (B), Rodri (B), Matic (R), Mancini (R), Camara (R)
Espulsioni: -
Possesso palla: 47% (B) - 53% (R)
Tiri totali: 8 (B) - 4 (R)
Tiri in porta: 2 (B) - 2 (R)
Parate: 1 (B) - 1 (R)
Falli commessi: 16 (B) - 8 (R)
Palle recuperate: 41 (B) - 42 (R)
Angoli: 4 (B) - 4 (R)
Fuorigioco: 0 (B) - 2 (R)
Passaggi riusciti: 404 (B) - 433 (R)
Accuratezza passaggi: 85% (B) - 84% (R)