I numeri di... Inter-Roma 2-0 - Giallorossi troppo sterili in avanti, Mkhitaryan prova ad accendere la luce
La Roma saluta la Coppa Italia cadendo a San Siro sotto i colpi di Dzeko e Sanchez. Il bosniaco segna dopo due minuti, il cileno raddoppia con una prodezza nella ripresa: altro ko per i giallorossi in un big match e addio prematuro, ancora una volta, a una competizione che ormai è diventata una sorta di tabù per la Roma.
LE STATISTICHE - I numeri parlano di un match equilibrato, con un leggero predominio territoriale dei nerazzurri, ma pesa il gol in avvio di Dzeko, che semplifica di parecchio le cose all'Inter. La Roma, come al solito, fatica tantissimo in avanti e non sfrutta le occasioni a disposizione, cogliendo la porta una sola volta su 10 tentativi. Decisamente troppo poco.
I SINGOLI - L'unico a prendere la porta è Zaniolo nella Roma, che tira anche più di tutti tra i giallorossi, per tre volte. La luce in mezzo al campo è Mkhitaryan, primo per passaggi sulla trequarti e con 2 occasioni create in gara, nonché migliore con dribbling riusciti (3).
INTER-ROMA 2-0 - MARTEDÌ 8 FEBBRAIO 2022 (21:00) - SAN SIRO
Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 2' Dzeko (I), 68' Sanchez (I)
Ammoniti: 37' Zaniolo (R), 38' Mancini (R)
Possesso palla: 59% (I) - 41% (R)
Tiri totali: 11 (I) - 10 (R)
Tiri in porta: 5 (I) - 1 (R)
Occasioni da gol: 10 (I) - 6 (R)
Parate: 2 (I) - 3 (R)
Falli commessi: 11 (I) - 18 (R)
Palle recuperate: 53 (I) - 49 (R)
Angoli: 7 (I) - 5 (R)
Fuorigioco: 0 (I) - 1 (R)
Passaggi riusciti: 490 (I) - 364 (R)
Accuratezza passaggi: 87% (I) - 78% (R)
*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.