I numeri di... CSKA Sofia-Roma 3-1 - I giallorossi fanno la partita, ma sono imprecisi e pagano il cinismo dei bulgari. Milanese la nota lieta. VIDEO!
Finisce con una sconfitta l'ultimo match del girone di Europa League. Una Roma già certa del primo posto, con molte assenze e con la testa a Bologna perde 3-1 a Sofia, regalando quantomeno una notte europea da ricordare ai bulgari. Eroe di serata Sowe, autore di una doppietta, che ha sigillato la vittoria del CSKA dopo i gol di Rodrigues e Milanese. Il primo gol del giovane giallorosso è sicuramente la nota più lieta della serata. Ad ogni modo termina qui un girone dominato dai giallorossi, ora la competizione entra col vivo con la fase finale e l'obiettivo sarà quello di fare meglio rispetto alla scorsa edizione.
LE STATISTICHE - I numeri raccontano di un match a senso unico, con la Roma ampiamente padrona del campo. Irrisori i dati sul possesso palla, con la Roma che sfiora il 70% ed effettua il triplo dei passaggi degli avversari. Solo 192 i passaggi riusciti dal CSKA Sofia, con una precisione di appena 70%. Però, il dato decisivo di questo match è il numero 3 nella casella dei tiri in porta fatti dai bulgari, cui hanno corrisposto altrettanti gol. Un 100% di efficacia che ha condannato una Roma imprecisa, che su 17 tentativi ha colto la porta solo in 5 occasioni.
I SINGOLI - Borja Mayoral ci prova più di tutti, con 4 tiri, dopo di lui Carles Perez con 4, ma i due prendono la porta rispettivamente solo una e due volte. Un tiro e un gol invece per Milanese. Il giocatore che è ha toccato più palloni nella Roma è stato Juan Jesus, 112, mentre il più preciso nei passaggi Carles Perez, con un bel 94%.
CSKA SOFIA-ROMA 3-1 GIOVEDÌ 10 DICEMBRE ORE 18:55
Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 5' Rodrigues (C), 22' Milanese (R), 34', 55' Sowe (C)
Ammoniti: 83' Tripi (R), 89' Antov (C)
Possesso palla: 31% (C) - 69% (R)
Tiri totali: 7 (C) - 17 (R)
Tiri in porta: 3 (C) - 5 (R)
Falli commessi: 13 (C) - 12 (R)
Angoli: 2 (C) - 10 (R)
Fuorigioco: 0 (C) - 2 (R)
Recuperi: 40 (C), 30 (R)*
Passaggi riusciti: 192 (C) - 573 (R)
Precisione passaggi: 70% (C) - 87% (R)
*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.