I numeri di... CSKA Sofia-Roma 3-1 - I giallorossi fanno la partita, ma sono imprecisi e pagano il cinismo dei bulgari. Milanese la nota lieta. VIDEO!

11.12.2020 19:10 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Finisce con una sconfitta l'ultimo match del girone di Europa League. Una Roma già certa del primo posto, con molte assenze e con la testa a Bologna perde 3-1 a Sofia, regalando quantomeno una notte europea da ricordare ai bulgari. Eroe di serata Sowe, autore di una doppietta, che ha sigillato la vittoria del CSKA dopo i gol di Rodrigues e Milanese. Il primo gol del giovane giallorosso è sicuramente la nota più lieta della serata. Ad ogni modo termina qui un girone dominato dai giallorossi, ora la competizione entra col vivo con la fase finale e l'obiettivo sarà quello di fare meglio rispetto alla scorsa edizione. 

LE STATISTICHE - I numeri raccontano di un match a senso unico, con la Roma ampiamente padrona del campo. Irrisori i dati sul possesso palla, con la Roma che sfiora il 70% ed effettua il triplo dei passaggi degli avversari. Solo 192 i passaggi riusciti dal CSKA Sofia, con una precisione di appena 70%. Però, il dato decisivo di questo match è il numero 3 nella casella dei tiri in porta fatti dai bulgari, cui hanno corrisposto altrettanti gol. Un 100% di efficacia che ha condannato una Roma imprecisa, che su 17 tentativi ha colto la porta solo in 5 occasioni.

I SINGOLI - Borja Mayoral ci prova più di tutti, con 4 tiri, dopo di lui Carles Perez con 4, ma i due prendono la porta rispettivamente solo una e due volte. Un tiro e un gol invece per Milanese. Il giocatore che è ha toccato più palloni nella Roma è stato Juan Jesus, 112, mentre il più preciso nei passaggi Carles Perez, con un bel 94%.

CSKA SOFIA-ROMA 3-1 GIOVEDÌ 10 DICEMBRE ORE 18:55

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 5' Rodrigues (C), 22' Milanese (R), 34', 55' Sowe (C)
Ammoniti: 83' Tripi (R), 89' Antov (C)
Possesso palla: 31% (C) - 69% (R)
Tiri totali: 7 (C) - 17 (R)
Tiri in porta: 3 (C) - 5 (R)
Falli commessi: 13 (C) - 12 (R)
Angoli: 2 (C) - 10 (R)
Fuorigioco: 0 (C) - 2 (R)
Recuperi: 40 (C), 30 (R)*
Passaggi riusciti: 192 (C) - 573 (R)
Precisione passaggi: 70% (C) - 87% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.