Roma-Genoa - I duelli del match

Dopo la sosta per le qualificazioni mondiali delle nazionali sudamericane, la Serie A torna nuovamente in campo. Nella 24° giornata di campionato la Roma attende il Genoa allo Stadio Olimpico alle ore 15:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.
ABRAHAM-BANI - Il numero 9 della Roma è chiamato a dare continuità realizzativa dopo la doppietta siglata contro l'Empoli prima della sosta del campionato. Per José Mourinho non bastano le 17 reti in 30 presenze: dall'attaccante inglese ci si aspetta un gol a partita e, perciò, diventa fondamentale andare in marcatura anche contro il Genoa. L'avversario che dovrà tenere a bada la velocità e la fisicità di Tammy Abraham per la retroguardia del Grifone sarà Mattia Bani. Il difensore rossoblù non è dotato di grande rapidità, quindi, dovrà usare la sua robustezza fisica (dato il metro e novanta di altezza e gli 81 kilogrammi) per arginare il giallorosso. Il numero 13 genoano è, inoltre, dotato di un discreto tempismo nell'andare in contrasto in scivolata.
MKHITARYAN-BADELJ - Il trequartista armeno, complice dell'assenza di capitan Pellegrini, giocherà sulla trequarti: ruolo nel quale sta trovando una buona continuità di prestazioni positive in questa stagione. Il numero 77 dovrà fare da collante tra il centrocampo giallorosso e l'attacco, servendo palloni per gli inserimenti in area di rigore di Abraham. Mkhitaryan sarà fondamentale nel palleggio giallorosso e i suoi dribbling serviranno anche a liberare spazio per le incursioni delle ali. A provare ad impedire che l'armeno tocchi tanti palloni ci sarà Milan Badelj: l'ex Lazio sfrutterà il fisico, data la scarsa atleticità, giocando d'anticipo nella marcatura per concedere pochi metri alla manovra giallorossa comandata da Mkhitaryan.
SMALLING-DESTRO - Quando sta bene fisicamente, l'inglese è sempre incaricato a comandare la retroguardia giallorossa: questa volta dovrà fare i conti con un avversario non semplice. Mattia Destro sta vivendo una seconda gioventù con la maglia del Grifone e contro la sua ex Roma cercherà di ritrovare l'ottimo stato di forma visto nella prima parte di stagione. Chris Smalling dovrà tenere a bada l'attaccante, abile nel gioco aereo e nel fare sponde utili ai compagni. Per riuscirci, l'inglese dovrà marcare stretto il numero 23, impedendogli di arrivare nell'area piccola giallorossa con le sue pericolose incursioni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati