Lazio-Roma - I duelli del match

15.01.2021 18:17 di Danilo Budite Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Lazio-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il pareggio contro l'Inter, arriva un delicatissimo derby della Capitale per la Roma.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

SMALLING-IMMOBILE - Dopo aver giganteggiato contro Lukaku, il centrale inglese è chiamato a una nuova prova del fuoco contro un altro dei migliori attaccanti del campionato: Ciro Immobile. Diverse le caratteristiche del bomber biancoceleste, meno fisico del belga ma più mobile, ciò che non cambia è che Smalling dovrà essere bravo a non concedergli nemmeno uno spiraglio per poter far male. L'inglese potrebbe essere chiamato ad affrontare anche Caicedo in un interessante duello aereo.

VERETOUT-MILINKOVIC-SAVIC - Tra le principali fonti di gioco, figura il centrocampista serbo che troverà Jordan Veretout a mordergli le caviglie, con il francese chiamato al solito compito di dare sostanza al centrocampo giallorosso. Sarà un duello a tutto campo tra i due, visto che entrambi amano svariare, e decisivo per gli equilibri del match.

PELLEGRINI-RADU - Due tra i giocatori più rappresentativi si fronteggeranno direttamente. Da trequartista Pellegrini sta tornando su alti livelli, il derby sarà una prova del nove anche a livello mentale per il 7 giallorosso. Dovrà sfruttare la sua freschezza per mettere in difficoltà il centrale laziale, che dalla sua proverà a far valere l'esperienza.