Atalanta-Roma - I duelli del match

20.12.2020 15:15 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Vincenzo Pennisi
Atalanta-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di PhotoViews

Alle ore 18:00 la Roma sarà ospite dell'Atalanta di Gasperini.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

MALINOVSKYI-IBANEZ - La gara tra Atalanta e Roma potrebbe decidersi nelle zone centrali del campo, con Malinovskyi, sempre più titolare nelle gerarchie di Gasperini, pronto a dar filo da torcere alla retroguardia giallorossa. Il fantasista della dea si abbassa molto spesso a prendere palla ed è il vero regista offensivo dei bergamaschi, soprattutto ora che Gomez sembra sempre più lontano da Bergamo. Per l'ex Atalanta Ibanez servirà una partita molto importante, il centrale giallorosso sarà costretto a rompere più volte la linea difensiva per giocare d'anticipo.

DE ROON-VERETOUT - Un altro duello importante potrebbe avere luogo in mezzo al campo, con De Roon e Veretotut pronti a darsi battaglia in uno scontro estremamente fisico. Il centrocampista francese della Roma è un'arma che Fonseca deve assolutamente sfruttare per far breccia nella difesa bergamasca, che ha dimostrato in più occasioni di soffrire gli inserimenti avversari da dietro.

ROMERO-DZEKO - Il centravanti bosniaco della Roma è atteso da una prova molto importante visto che sarà a tutti gli effetti Romero a prendere sotto custodia Dzeko. Il difensore dell'Atalanta è solito anticipare i suoi avversari, oltre che a difendere in maniera grintosa e spesso irruenta. L'attaccante giallorosso dovrà fornire una partita di sacrificio e pazienza, ma gli spazi per far male capiteranno senza dubbi.