Women's Champions League, il gol della settimana è di Haavi. VIDEO!

Women's Champions League, il gol della settimana è di Haavi. VIDEO!
Oggi alle 12:14Femminile
di Leonardo Venturi

Nella serata magica della Women’s Champions League, Emilie Haavi si è consacrata come protagonista assoluta. La talentuosa norvegese dell’AS Roma ha realizzato un gol strepitoso nella sconfitta per 6-2 contro il Real Madrid, nella prima giornata nella fase campionato, disputata l’8 ottobre 2025 allo stadio Alfredo Di Stéfano. Il suo tiro da fuori area al 35’, un siluro preciso che ha trafitto il portiere spagnolo, ha riportato le giallorosse sul 2-2, accendendo gli animi e meritandosi l’ambito titolo di “Gol della settimana” assegnato dalla UEFA.

Haavi, 33enne attaccante con un curriculum invidiabile: nove titoli di Toppserien e due Coppe di Norvegia con Roa e LSK, ha dimostrato ancora una volta la sua classe europea. Trasferitasi alla Roma nel 2021, ha contribuito a elevare il livello del club capitolino. In questa stagione, già due gol in Champions (l’altro contro lo Sparta Praga nelle qualificazioni), Haavi incarna lo spirito battagliero della squadra di Luca Rossettini. Nonostante il dominio madrileno, con una tripletta di Alba Redondo e le reti di Weir e Caicedo, il pareggio momentaneo ha dato nuova linfa alla Roma, che ora guarda con ottimismo alle prossime sfide contro Milan Barcellona.

La Roma Femminile, nata solo nel 2018, è ormai una realtà consolidata. Vincitrice di due Coppe Italia, due Campionati e altrettante Supercoppe, la squadra capitolina punta a competere con le big d’Europa. Sotto la guida di Rossettini, la Roma unisce talenti internazionali e italiani, creando un mix di esperienza e freschezza. Con un girone ostico in Champions League, le giallorosse vogliono dimostrare sul campo il loro progetto ambizioso, cercando di lasciare il segno in Europa, trasformando ogni gara in un passo verso le fasi finali della competizione.