Supercoppa Femminile - Le pagelle di Roma-Juventus 1-2

Supercoppa Femminile - Le pagelle di Roma-Juventus 1-2Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 18:50Femminile
di Emiliano Tomasini
fonte Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini

Ceasar 6: in occasione del primo gol della Juve è stata brava a respingere il primo tiro delle bianconere ma non può nulla sulla deviazione di Viens. Incolpevole anche sulla seconda rete: il tiro a giro di Garbino è imparabile. Per il resto, viene chiamata poco in causa. 

Di Guglielmo 5: rispetto al solito, si vede meno in avanti e aiuta meno in fase offensiva. A più riprese è andata in affanno nel contenere Garbino. Dal 90' Valdezate SV.

Linari 5,5: in qualche occasione non è precisa nel gestire il pallone e soprattutto perde un'avversaria sul corner da cui nasce il primo gol della Juve.

Minami 6: gara ordinata per la numero 2 giallorossa, che non commette sbavature ma non si fa neanche notare in positivo. 

Aigbogun 5: perde quasi tutti i duelli con Cantore e si vede poco in avanti. Esce all'intervallo per infortunio. Dal 46' Bartoli 6: entra in campo con la consueta cattiveria agonistica. Commette qualche errore tecnico, ma è l'ultima delle giallorosse a mollare. 

Greggi 6: nel primo tempo è tra le migliori in campo della Roma. Dai suoi inserimenti nascono i pochi pericoli verso la porta della Juve. Nel secondo tempo cala fisicamente e si vede meno. Dal 80' Serturini SV. 

Kumagai 6,5: il gol con cui segna il momentaneo 1-1 è bellissimo ma purtroppo inutile. Si muove sembre bene in mezzo al campo e dà equilibrio a tutta la squadra. 

Giugliano 6: nel primo tempo fatica a trovare la posizione in campo, nella ripresa alza i giri ed è più presente in fase offensiva. Nel finale sfiora il pareggio colpendo la traversa, da una giocatrice del suo livello ci si aspetta però sempre qualcosa in più.

Viens 5,5: il suo goffo autogol nel primo tempo condanna la Roma alla sconfitta. Autorete a parte, gioca nel complesso una discreta partita, risultando senza dubbio la più attiva del tridente giallorosso. 

Giacinti 5: mai pericolosa, sbatte continuamente sul muro difensivo della Juve. Lotta con la tenacia che la contraddistingue per tutti i 90 minuti, ma questa volta la grinta non basta per lasciare il segno. Nel finale spreca con uno stop sbagliato e un tiro sbilenco le sue prime e uniche occasioni del match. 

Haavi 5: dopo alcune settimane di assenza, la norvegese è tornata in campo ma è apparsa lontana dalla miglior condizione fisica. Imprecisa in diverse occasioni, non riesce mai a trovare la giocata decisiva. Dal 66’ Glionna 5,5: il suo ingresso inizialmente porta nuove energie all'attacco giallorosso, ma con il passare dei minuti cala anche Glionna. Ha cercato inutilmente la giocata individuale in qualche occasione di troppo. 

Spugna 5: la Roma gioca una delle sue peggiori partite della stagione e perde la possibilità di vincere il primo trofeo dell'anno. La squadra giallorossa sbaglia l'approccio alla partita e anche al secondo tempo, facendosi sempre mettere sotto dalla Juve. Buone le reazioni avute dopo i gol subiti, ma resta il rammarico per essere andati due volte in svantaggio.