Lazio Women, Piemonte: "Siamo pronte, sarà una partita tosta"

Lazio Women, Piemonte: "Siamo pronte, sarà una partita tosta"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:35Femminile
di Redazione VGR

Alla vigilia del derby di campionato di domani tra Roma e Lazio, in programma alle ore 15:30 allo stadio Tre Fontane, l'attaccante delle biancocelesti Martina Piemonte ha parlato ai canali ufficiali del club:

Cosa ha lasciato la vittoria contro il Napoli?
"Sicuramente quella di domenica contro il Napoli è stata una partita bella a livello di squadra, fino all’ultimo ci abbiamo creduto e alla fine abbiamo vinto. Per un attaccante è sempre più difficile, ma con una squadra che gioca come noi devo stare attenta anche all’ultimo secondo e aiutare la squadra a vincere. Questo è il mio lavoro, come le altre hanno fatto benissimo e io per fortuna ho fatto il mio".

Che Lazio servirà per vincere il derby?
"L'abbiamo preparato al meglio sotto ogni punto di vista. Il mister è molto meticoloso, attento su ogni dettaglio. Sarà una partita tosta, anche lì fino all’ultimo dovremo stare in gara e spero che riusciremo a portare avanti il lavoro che stiamo facendo come contro il Napoli”.

La sconfitta nel derby della Women’s Cup è stata utile?
"Quella partita ci ha segnato, è stato un brutto scivolone ma come ogni volta bisogna rialzarsi più forti di prima. Lo stiamo dimostrando, è successo anche contro il Milan ma ci siamo rialzate. Dobbiamo avere continuità, dobbiamo farlo perché siamo la Lazio e rispetto all’anno scorso abbiamo una nostra identità e dobbiamo portarlo avanti. Sicuramente una rivincita a livello nostro, di orgoglio. Metteremo tutto quello che abbiamo per portarla a casa”.

Che emozioni provi nel giocare questa partita?
"È bellissimo giocare il derby, è sempre emozionante. Già solo sentirlo nominare ti dice tutto. Da parte mia come sempre sono carica a mille, non vedo l’ora di giocarlo però stavolta possibilmente vincendolo. Devo solo dire grazie alla squadra e al mister e a tutto il lavoro dello scorso anno se sto segnado di più. Rientrando dall’Inghilterra ho un po’ accusato il rientro. Adesso mi sento più sicura dei miei mezzi e mi sento a casa con la squadra e col mister. Come dico ogni anno, devo dare il massimo in ogni partita e poi i risultati si vedranno alla fine”.