Femminile, domani la squadra verrà ricevuta in Campidoglio da Gualtieri dopo la vittoria dello Scudetto
Domani alle ore 15:30 la Roma Femminile sarà ricevuta in Aula Giulio Cesare dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri per celebrare la conquista dello Scudetto 2025/26, il terzo titolo nazionale della storia del club giallorosso. Un appuntamento istituzionale importante, pensato per omaggiare una squadra che, ancora una volta, si è confermata ai vertici del calcio femminile italiano grazie a una stagione di altissimo livello.
La formazione allenata da Luca Rossettini ha saputo costruire il proprio successo attraverso una continuità di rendimento, riuscendo a imporsi nel corso del campionato con prestazioni convincenti. Il titolo conquistato rappresenta l’ennesima conferma del percorso di crescita intrapreso dalla società negli ultimi anni, con la Roma diventata ormai una delle realtà più importanti del panorama calcistico femminile nazionale.
La giornata in Campidoglio sarà l’occasione per celebrare non soltanto il trionfo sportivo, ma anche il lavoro svolto quotidianamente da squadra, staff tecnico e dirigenza. Sono previsti gli omaggi istituzionali da parte dell’amministrazione capitolina, in un clima di festa che coinvolgerà tutto l’ambiente giallorosso.
La stagione della Roma Femminile non è ancora conclusa. Le giallorosse saranno infatti impegnate sabato alle ore 15:00 al Tre Fontane contro il Genoa e, al termine della gara, è prevista la consegna del trofeo con la festa insieme ai tifosi presenti. Successivamente, l’attenzione si sposterà sulla finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma il 24 maggio alle ore 18:00, con l’obiettivo di chiudere l’annata aggiungendo un altro trofeo alla propria bacheca.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
