UFFICIALE - Rinviate Siviglia-Roma e Inter-Getafe. La UEFA: "Ulteriori comunicazioni a tempo debito". Ipotesi recupero con gara unica e in campo neutro il 19 marzo

11.03.2020 17:30 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Rinviate Siviglia-Roma e Inter-Getafe. La UEFA: "Ulteriori comunicazioni a tempo debito". Ipotesi recupero con gara unica e in campo neutro il 19 marzo

La Roma, attraverso un tweet ha comunicato in mattinata che non andrà a Siviglia per la gara degli andati degli ottavi di finale di Europa League. Il motivo è quello legato alla mancata autorizzazione per far atterrare il proprio volo in Spagna.

La UEFA ha nel pomeriggio ufficializzato il rinvio di Siviglia-Roma e di Inter-Getafe "a causa delle restrizioni sui viaggi del Governo spagnolo. Ulteriori comunicazioni sulle due gare saranno comunicate a tempo debito".

Prende piede l'ipotesi di recuperare il match con gara unica e in campo neutro. Come riportato da TMW infatti il direttore generale del Getafe, Clemente Villaverde, che quest'oggi ha annunciato il rinvio del match che sarebbe dovuto andare in scena domani a San Siro, ha detto: "Abbiamo ricevuto un comunicato dalla UEFA che ci ha informato che la partita di domani contro l'Inter non si giocherà. Ringraziamo la UEFA per l'appoggio ricevuto data la situazione di emergenza attuale e accettiamo ovviamente le decisioni future rispetto alle quali siamo convinti saranno le migliori possibili. Giocatori e allenatore erano pronti per giocare, ma restano fuori dalle decisioni del club e così sarà sempre. Dobbiamo essere tutti coscienti della situazione e la risposta da parte degli organismi internazionali è stata per questo corretta. C'è la possibilità che il turno possa risolversi attraverso una gara secca e in un campo neutro. Tutte le parti in gioco sono state chiare, nonostante le mutevoli circostanze che si sono verificate negli ultimi giorni. Il club lotterà sempre per rimanere in tutte le competizioni, il più in alto possibile". L'eventualità ovviamente sarebbe valida sia per Inter-Getafe che per Roma-Siviglia.

Secondo La Gazzetta dello Sport, una data possibile per il match a gara unica sarebbe il 19 marzo, data in cui erano originariamente previste le sfide di ritorno.