Siviglia, Mendilibar sulla finale contro la Roma: "Affronteremo un allenatore esperto"

Ha risollevato un Siviglia finito pericolosamente in zona retrocessione e lo ha portato in finale di Europa League, eliminando Manchester United e Juventus. Il tecnico José Luis Mendilibar è l'uomo copertina all'indomani della vittoria sui bianconeri: "Questo è un premio per un allenatore che ha sempre allenato squadre che lottavano per altri traguardi. Questo dimostra che tanti allenatori come me, con una buona rosa, possono fare grandi cose. È un premio per i tecnici che in teoria lavorano nelle piccole squadre".
Sulla partita.
"Abbiamo dominato, loro sono passati in vantaggio e sembrava che avessero vinto. Il pareggio ci ha messo le ali e nei supplementari abbiamo segnato il raddoppio. Meraviglioso. L'atmosfera era sensazionale, non avevo mai provato niente del genere".
Sui cambi di Suso e Lamela.
"Sono stati fondamentali perché sono stati i marcatori. Suso non è stato con il gruppo per dieci giorni ma mi ha detto durante la settimana che voleva giocare. A Coco abbiamo detto che doveva essere più presente in area e lo ha fatto".
Sulla Roma di Mourinho.
"Sono andato a vederlo tanti anni fa, quando era a Madrid. Ho visto un paio di allenamenti e ho passato un po' di tempo con lui, ma ho parlato di più con Karanka e il suo preparatore fisico. Giocheremo contro un allenatore esperto".
Espulsione di Acuna.
"In teoria è difficile ottenere il secondo cartellino giallo per aver perso tempo. Non so se l'arbitro sapesse che era già ammonito, non si vedono tanti episodi del genere".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
