Gent, Thorup: "Abbiamo giocato bene, ma nel calcio conta segnare. Superiori alla Roma nel doppio confronto"

27.02.2020 22:19 di  Alessandro Pau   vedi letture
Gent, Thorup: "Abbiamo giocato bene, ma nel calcio conta segnare. Superiori alla Roma nel doppio confronto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della sfida tra Gent e Roma, il tecnico della squadra belga Jesse Thorup ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Come descirve il doppio confronto con la Roma?
"Non so esattamente che parole potrei usare, in queste due partite abbiamo messo una grossa pressione alla Roma, una squadra non abituata a vivere questo. Siamo riusciti a creare le nostre opportunità. Sono deluso perché inizialmente non immaginavamo di arrivare fin qui ma ci siamo riusciti. Nel calcio poi conta sengnare e non lo abbiamo fatto abbastanza. Per tutta la partita abbiamo pensato di potercela fare. Sono comunque 22 partite senza sconfitta nel nostro stadio: dobbiamo usare questa fiducia per fare grandi cose in futuro".

Quanto è stata importante questa sfida per la sua squadra?
"Siamo arrivati ai sedicesimi dopo aver vinto il nostro gruppo e da imbattuti. Poi abbiamo affrontato una squadra forte come la Roma e in tutto questo processo abbiamo perso solo una volta. Questo ci dà la forza per ripetere questi risultati".

Per la Roma ha fatto la differenza la maggiore esperienza?
"Credo che siamo stati migliori della Roma nel doppio confronto, ma loro hanno giocatori di un grandissimo livello, queindi ogni minimo errore è stato sfruttato da loro e credo che questo abbia fatto sì che loro passassero il turno. Nonostante questo abbiamo giocato bene".