Europa League, sarà Roma-Bayer Leverkusen in semifinale
La Roma ce l'ha fatta! Sospinta da uno Stadio Olimpico da 70k spettatori, o meglio, giocatori, così come aveva chiesto Mourinho alla vigilia, è riuscita a ribaltare il risultato di Rotterdam e a battere il Feyenoord. Fin da subito, la squadra giallorossa è entrata in campo con lo spirito giusto, sfiorando il gol già a pochi minuti dall'inizio del match. Dopo un primo tempo nel segno del nervosismo, la Roma riesce a sbloccare il match solo nella ripresa grazie a un tiro deviato di Spinazzola. Al minuto 80' gli olandesi trovano il pareggio con Paixao, ma nel finale dei tempi regolamentari Dybala - con una magia - sigla il gol del 2-1 e porta la partita ai supplementari. Nel primo tempo supplementare El Shaarawy porta il risultato sul 3-1, portando la Roma avanti nel doppio confronto. Nel secondo tempo supplementare ci pensa capitan Pellegrini a chiudere definitivamente i giochi e a fissare il risultato sul 4-1.
EUROPA LEAGUE, SARÀ ROMA-BAYER LEVERKUSEN IN SEMIFINALE - Dopo l'1-1 firmato Boniface e Wirtz alla BayArena, la squadra allenata da Xabi Alonso si è imposta per 4-1 in Belgio. Il Bayer è passato immediatamente in vantaggio con Diaby, indirizzando da subito a proprio favore la gara. Al 38' è arrivato il raddoppio di Bakket e così si va all'intervallo sul risultato di 2-0 per i tedeschi. Nel secondo tempo, al 61' Frimpong segna il terzo gol del Bayer Leverkusen e poco dopo Terho accorcia le distanze. Nel finale, Hlozek segna il quarto gol per gli ospiti e chiude il discorso qualificazione.
EUROPA LEAGUE, QUANDO SI GIOCHERÀ LA SEMIFINALE ROMA-BAYER LEVERKUSEN - La gara di andata della semifinale di Europa League Roma-Bayer Leverkusen si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 11 maggio, sette giorni dopo, il 18 maggio, la semifinale di ritorno, dalla quale uscirà una delle due finaliste che si contenderà a Budapest il trofeo.