Papaleo a VG: "La piazza stia vicina a squadra e allenatore. De Rossi il mio idolo oltre a Totti". VIDEO!

28.11.2015 17:05 di Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
Papaleo a VG: "La piazza stia vicina a squadra e allenatore. De Rossi il mio idolo oltre a Totti". VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

In occasione della nomina dei Nuovi Cavalieri della Roma, Vocegiallorossa.it ha intervistato Rocco Papaleo, premiato come Nuovo Cavaliere della Roma. Queste le parole dell'attore diventato romanista dopo il cucchiaio di Francesco Totti a Euro 2000:

Cosa prova dopo essere diventato un Cavaliere della Roma?
“Sono molto onorato di questo premio. È stato piacevole ricevere questa nomina. Il calcio mi emoziona più di tante altre cose, per me oggi è stata una bellissima giornata”.

Che consiglio si sente di dare ai romanisti in un momento non troppo felice come questo?
“Penso che in questo momento difficile per la Roma la piazza romanista debba sempre sostenere la squadra. Sono loro i primi a guadagnarne nel veder vincere i giocatori giallorossi. È ovvio che nel calcio si voglia vincere, anche io quando gioco una partita di calcetto punto a quello, però può capitare che non ci si riesca. Io non me la prendo quasi mai con la squadra, sono tutti campioni che cercano di dare il massimo, allenatore compreso. I conti si fanno alla fine”.

Un giocatore della Roma che le piace particolarmente, oltre a Totti ovviamente?
“L'altro mio pupillo è Daniele De Rossi per quello che rappresenta, per la classe che possiede e per la sua intelligenza. Ho avuto anche l'occasione di conoscerlo ed è un ragazzo fantastico”.