ESCLUSIVA VG - Volpi: "Fatico a immaginare Defrel alla Roma, giallorossi competitivi già così. Nainggolan come Pogba? Giusto paragonarli"

25.01.2017 12:06 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: VG Radio
ESCLUSIVA VG - Volpi: "Fatico a immaginare Defrel alla Roma, giallorossi competitivi già così. Nainggolan come Pogba? Giusto paragonarli"
© foto di Alberto Mariani

Sergio Volpi, ex centrocampista della Sampdoria, è intervenuto a VG Radio, a pochi giorni dalla partita di campionato tra la Roma e blucerchiati:

 

Che differenza tra la gara di coppa e questa di campionato?
"Sarà una partita diversa. La Sampdoria sta vivendo un momento negativo in campionato e farà la sua partita per mettere in difficoltà la Roma". 

Roma più matura?
"Non ho visto la gara del Cagliari e la Roma è stata molto pratica. Sono stati bravi a ripartire e a soffrire. Prima la Roma lasciava qualche occasione in più agli avversari". 

Griglia scudetto?
"La squadra da battere è la Juventus. Poi la Roma che è lì attaccatta. La Roma è una super squadra e può dire la sua. Il Napoli è un'ottima squadra. Sarà una lotta fino alla fine. In questo momento i giallorossi sono favoriti, sono più completi dei partenopei". 

Nainggolan
"Un giocatore completo che sta dimostrando il proprio valore. C'è poco da dire, tutti gli allenatori lo vorrebbero avere nella propria squadra". 

Rinnovo o cessione?
"Quei giocatori lì sarebbe meglio averli e quindi farei di tutto per confermarlo". 

Come Pogba?
"Sta dimostrando di avere un grande valore ed è giusto che vengano fatti questi paragoni. In Serie A è il più determinamente. È giusto che un giocatore del genere venga valutato quanto Pogba". 

Spalletti?
"Credo che abbia acquisito maggiore esperienza rispetto a prima. Ora è più pratico e ottiene più risultati". 

Gol Totti contro la Sampdoria, lei fu in campo, con gol:
"È stata un partita in cui la Roma ha meritato di vincere. Poi quando giochi contro fuoriclasse, che tirano fuori perle di quel genere, era giusto che tutto il Marassi si fosse alzato per applaudire. Totti va sempre applaudito". 

Il gol più bello di Totti?
"Penso che Totti abbia fatto talmente tanti gol che scegliere il più bello sia difficile. Quello era una perla, tiro al volo, coordinazione, c'era l'essenza del calcio. C'è poco da commentare, solo da stringere la mano e applaudire". 

Futuro Totti?
"Deve saperlo lui. Penso che continuerà anche il prossimo anno, se ha questa voglia di giocare è giusto che continui". 

Defrel?
"Sono valutazioni del mister e della società. Lui è un ottimo giocatore, può essere d'aiuto, ma la Roma ha Dzeko, El Shaarawy, Totti, Perotti. Farei fatica a immaginare Defrel alla Roma". 

Roma competitiva senza mercato?
"Secondo me sì, potrebbe essere completa così". 

C'è un nuovo Volpi? Torreira?
"Non lo so, però vedo che sta facendo molto bene. Poi è sempre difficile fare dei paragoni. Andrà valutato nel proseguo del campionato".