ESCLUSIVA VG - Sabatini: "Lukaku potenzia enormemente l'attacco. Con lui la Roma è iscritta di diritto alla lotta Champions"

31.08.2023 17:55 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
ESCLUSIVA VG - Sabatini: "Lukaku potenzia enormemente l'attacco. Con lui la Roma è iscritta di diritto alla lotta Champions"
Vocegiallorossa.it
© foto di TuttoSalernitana.com

Nella giornata di ieri (29 agosto 2023) Romelu Lukaku è sbarcato nella Capitale, dove ad attenderlo erano presenti migliaia di tifosi giallorossi. Il suo arrivo a Ciampino ha suscitato entusiasmo ma anche attesa e curiosità di vedere il belga con la maglia giallorossa. Di questo ne ha parlato ai microfoni di Vocegiallorossa.it l'ex DS della Roma Walter Sabatini

In passato Lukaku era stato già accostato alla Roma, c'è mai stato qualcosa di concreto?
"Romelu in passato non era mai stato vicino alla Roma. È vero che mi sono occupato di lui in un'altra epoca, però non posso dire di essere stato vicino ad acquisirlo nella Roma".

Quanto può spostare l'acquisto di Lukaku?
"Oggi che la Roma l'ha preso posso dire che riscrive di netto le geografie del proprio campionato. Questo perché potenzia enormemente un reparto: verrà esaltato in qualche misura il gioco di Mourinho che tende ad allungare le traiettorie e si giocheranno molte seconde palle che saranno recuperate dai centrocampisti tra cui Aouar, che è il giocatore che determina con linee di passaggio. Vedo la Roma in grande spolvero e soprattutto la vedo iscritta di diritto per la lotta Champions League".