ESCLUSIVA VG - Roma Club Firenze, Giuseppe: "Ci vuole tanta passione per essere tifosi fuori Roma. Seguiamo la Roma ovunque"

22.11.2017 10:45 di Alessandro Carducci Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ESCLUSIVA VG - Roma Club Firenze, Giuseppe: "Ci vuole tanta passione per essere tifosi fuori Roma. Seguiamo la Roma ovunque"

C'è sempre qualcosa di affascinante nell'incontrare e conoscere tifosi romanisti non di Roma: "Ci vuole tanta e tanta passione", dice con orgoglio Giuseppe, detto Pruzzo, del Roma Club Firenze: "Ci facciamo tutte le trasferte - le sue parole ai microfoni di Vocegiallorossa.it - sia in Europa che in Italia, quando possibile. Siamo 72 soci, di cui 6 under 14 che non pagano la quota. Siamo nati nel 1986 e seguiamo ovunque questi colori. Per noi è una trasferta anche quando si gioca all'Olimpico ma lo facciamo con passione".

Giuseppe racconta poi come sia iniziato il suo amore per la Roma: "Nel 1968 sono andato a Roma, per vedere una partita della Roma, e mi sono innamorato subito anche grazie a Giuliano Taccola. Amore a prima vista per questi bellissimi colori. Per essere tifosi romanisti fuori Roma, in una città come Firenze, bisogna avere tanta e tanta passione. Qua a Madrid siamo venuti in 19 e, quando possibile, seguiamo ovunque la squadra. La mia prima trasferta è stata a Manchester in quel famoso 7-1 e lì mi colpì molto il tifo inglese, dove si entra tutti insieme e si esce tutti insieme".