ESCLUSIVA VG - Konsel: “Sono contentissimo che la Roma sia in finale e spero nella vittoria. Rui Patricio è una sicurezza. Zaniolo è quasi come Totti”

25.05.2022 08:16 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
ESCLUSIVA VG - Konsel: “Sono contentissimo che la Roma sia in finale e spero nella vittoria. Rui Patricio è una sicurezza. Zaniolo è quasi come Totti”
© foto di Vocegiallorossa.it

Michael Konsel ha difeso la porta della Roma dal 1997 al 1999. Nonostante abbia indossato per solamente due stagioni la maglia giallorossa, il suo legame con la piazza e la tifoseria è molto forte. Vocegiallorossa.it lo ha intervistato in esclusiva per parlare della finale di Conference League in programma oggi a Tirana.

A distanza di anni i tifosi della Roma sono ancora molto legati a te, cosa provi tu per la Roma e i romanisti?
“È un grande onore per me. Quando vengo a Roma i tifosi sono sempre gentilissimi e calorosi con me, non so perché. Fin da subito io ho subito trovato un grande rapporto con loro, che dura ancora a distanza di anni”.

Da portiere a portiere, che ne pensi di Rui Patricio?
“È un portiere con grande esperienza. Dà sicurezza alla difesa e in generale a tutta la squadra. Fa un buon lavoro e la Roma è in buone mani con lui”.

Quanto è importante per la storia della Roma questa finale?
“La finale è una buona notizia per la Roma, ma anche per tutta l’Italia. Non è la Champions, ma è sempre una finale internazionale. Per la Roma è molto importante, i tifosi sono contentissimi e anche io sono contentissimo. La Roma deve avere nella sua bacheca una coppa internazionale. Io spero veramente che la Roma vinca e sono fiducioso. Penso che la Roma abbia buone possibilità”.

C’è un giocatore della Roma attuale che ti piace molto?
“Sai cosa mi piace? Che finalmente vedo una squadra. Una squadra unita, cosa che non si vedeva da tanto. Se ti devo parlare di singoli, chi mi piace tanto è Zaniolo. Ha fantasia, ha fisico, diciamo che è quasi come Totti. È difficile spiegare perché, ma è evidente che ha talento. Ha tutto per essere un grande calciatore”.