ESCLUSIVA VG - Dott. Alicicco: "Infortunio Totti? Circa 30 giorni per il recupero"

Sono ancora incerti i tempi di recupero del capitano giallorosso Francesco Totti che, nel match contro il Napoli, ha subìto una lesione miotendinea e muscolare. Il Capitano giallorosso ieri ha iniziato a Villa Stuart una terapia con i fattori di crescita. Si effettua un prelievo di sangue al paziente, il sangue viene poi inserito in una centrifuga che ne separa le componenti. In seguito si preleva lo strato ricco di piastrine con il siero contenente i fattori di crescita. Il preparato viene indotto nella zona da trattare con una semplice infiltrazione.
Per saperne di più, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato il dottor Ernesto Alicicco, ex responsabile sanitario della Roma.
Quanto tempo dovremo aspettare per rivedere Francesco Totti in campo?
“È un tipo di infortunio che può capitare benissimo. Non so se sia di primo o di secondo grado, comunque i tempi di recupero sono stimati in circa 30 giorni”.
Un parere riguardo il trattamento dei fattori di crescita iniziato ieri dal capitano giallorosso?
“È un trattamento che io personalmente non uso. Altri dottori lo stanno sperimentando e se alla fine ci saranno dei risultati allora penso che inizierò a effettuare anch'io tale trattamento”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati