ESCLUSIVA VG - CSKA Sofia, Filipov: "Sarà un piacere affrontare la Roma e Mourinho. Abbiamo diverse assenze, ma giochiamo per vincere ogni gara"

16.09.2021 18:00 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
ESCLUSIVA VG - CSKA Sofia, Filipov: "Sarà un piacere affrontare la Roma e Mourinho. Abbiamo diverse assenze, ma giochiamo per vincere ogni gara"

In vista della sfida di oggi contro il CSKA Sofia, gara d'esordio in Conference League per la Roma, abbiamo intervistato il direttore esecutivo del club bulgaro, Filip Filipov. Ecco le parole del dirigente del CSKA ai nostri microfoni.

Che partita ti aspetti?
"Siamo molto felici di aver raggiunto la fase a gironi del torneo perché abbiamo battuto due avversarie forti come Osijek e Viktoria Plzen. Sarà un piacere venire a Roma e affrontare i giallorossi e José Mourinho. Credo che sarà un bel match tra due belle squadre".

Quali sono i punti di forza e i punti deboli del CSKA?
"Abbiamo molti giocatori infortunati, ma speriamo che il nostro allenatore possa fare qualcosa per uscire da questa situazione nel modo migliore possibile. Il CSKA gioca per vincere in ogni torneo, sia in campionato che in Europa".

Visti i precedenti dello scorso anno, c’è fiducia e per ottenere un buon risultato?
"La nostra squadra è molto diversa da quella dello scorso anno, così come la Roma. Comunque, le squadre si conoscono molto bene. Non credo che una delle due squadra tragga un vantaggio da ciò".

Crede che il CSKA sia la squadra favorita per passare il turno con la Roma?
"Le squadre in questo gruppo sono a un livello simile tra loro. Proveremo a fare più punti che possiamo per andare avanti nel torneo".

Come arriva la squadra a questa sfida? C’è qualche giocatore infortunato?
"Si, abbiamo Thibaut Vion, Menno Koch, Amos Youga e Bismark Charles che sono infortunati, anche Geferson non è al meglio, ma potrebbe farcela per la sfida dell'Olimpico. Il nostro capocannoniere Jordy Caicedo è squalificato".

Quali sono i giocatori della Roma più pericolosi?
"La Roma ha una squadra eccellente con giocatori che possono far male a ogni difesa".