ESCLUSIVA VG - Cicchetti: "Roma su Driussi? La voce si è sparsa rapidamente. I giallorossi farebbero un affare pazzesco"

02.06.2017 08:05 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
ESCLUSIVA VG - Cicchetti: "Roma su Driussi? La voce si è sparsa rapidamente. I giallorossi farebbero un affare pazzesco"

È di oggi (ieri, ndr) l'indiscrezione secondo cui la Roma sarebbe vicina a Sebastian Driussi, attaccante classe 1996 del River Plate. Per parlare del giocatore la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato l'agente FIFA Gianfranco Cicchetti: “È una voce che ha raggiunto anche me, si è sparsa rapidamente anche in Argentina. Piace tantissimo a Monchi, lo ha visionato ai tempi del Siviglia”.
 
Ci descrive il giocatore?
“Attaccante completo, classe 1996, grandi mezzi tecnici, abbina entrambe le fasi, attacca lo spazio e gioca palla a terra, ha anche doti acrobatiche interessanti. Fece un gol in rovesciata nel Sudamericano Sub 20. Ricorda tantissimo il primo Higuain, anche se è leggermente diverso, gli piace svariare, può giocare anche sull’esterno.

La Roma con lui farebbe un affare pazzesco, ha 21 anni, va aspettato e deve avere il tempo di ambientarsi, alla lunga può essere un investimento di rilievo. Una decina di milioni sarebbe una cifra con ottimo rapporto qualità-prezzo”.
 
Non sarebbe quindi lui, eventualmente, a sostituire Salah...
“Sono diversi, credo che Salah potrebbe essere sostituito da Berardi, l’arrivo di Di Francesco potrebbe essere decisivo in tal senso. Gli assicurerebbe una continuità tecnica che soltanto il tecnico abruzzese potrebbe dargli. La Roma ci guadagnerebbe anche se non nell’immediato, è anche italiano e non guasta visto che i giallorossi sono stati infarciti di stranieri”.