ESCLUSIVA VG - Ag. Cardinali: "È il miglior portiere italiano 2001. Contratto meritato"

18.07.2018 18:00 di Alessandro Paoli Twitter:   articolo letto 17859 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ESCLUSIVA VG - Ag. Cardinali: "È il miglior portiere italiano 2001. Contratto meritato"

L'Avv. Alessandro Floris, che gestisce gli interessi del portiere, classe 2001, Matteo Cardinali per la Reset Group di Davide Lippi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di VoceGialloRossa.it in seguito al primo contratto da professionista sottoscritto dal calciatore attualmente in ritiro con la Prima Squadra del tecnico Eusebio Di Francesco:

"È un contratto meritato - commente l'agente del calciatore giallorosso -, seguo Matteo da anni ed ho assistito a tutto il suo percorso, e so con quanta determinazione e maturità abbia lavorato per questo obiettivo. Personalmente non mi esalto per questo primo step e il mio pensiero va immediatamente ai prossimi ed agli altri ragazzi che meriterebbero la stessa soddisfazione e per i quali bisogna ancora costruire un futuro".

Su Cardinali c'erano anche diversi club stranieri come, ad esempio, Liverpool e Salisburgo. Perché, nonostante certe lusinghe, avete scelto la Roma?
"La Roma perché abbiamo un progetto condiviso, perché ha rispettato sempre la parola data. È normale che ci siano interessamenti dall'estero per quello che è il miglior portiere 2001 in Italia, mi stupirei del contrario".

Cardinali, al momento, è in ritiro con la Prima Squadra di Eusebio Di Francesco. Come sta vivendo questa esperienza?
"Matteo è un ragazzo sereno e responsabile e la vive in maniera sana e senza esaltarsi perché non è nella sua natura. Sappiamo tutti che il calcio può portati ad alti e bassi repentini e ci vuole grande equilibrio. Non è il momento di festeggiare ma di rimboccarsi le maniche per dare corpo al sogno".