ESCLUSIVA VG, Ag. Antei: "Il Grosseto la soluzione migliore per la crescita del ragazzo"

31.08.2011 19:25 di  Alessandro Paoli   vedi letture
ESCLUSIVA VG, Ag. Antei: "Il Grosseto la soluzione migliore per la crescita del ragazzo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di Vocegiallorossa.it ha contatto in esclusiva Danilo Caravello, noto Agente FIFA, che gestisce, insieme all'Avv. Alessandro Floris, attraverso la Soccer Agency il difensore centrale, classe '92, Luca Antei passato in quest'ultimo giorno di calciomercato dalla Roma al Grosseto con la formula del prestito con riscatto e contro riscatto per parlare proprio del passaggio del giovane talento giallorosso in toscana.

Caravello, il passaggio di Antei in prestito al Grosseto è la naturale conseguenza dell'arrivo a Roma di Kjaer?
"Sì. Era l'inevitabile conseguenza. La soluzione più giusta per il ragazzo e per la società, come testimonia anche la formula dell'accordo: prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Sabatini ha sempre ritenuto Luca (Antei, ndr) un calciatore incedibile, dimostrando di puntare tantissimo sul ragazzo che reputa di prospettiva. Nel momento dell'arrivo di Kjear è naturale che si sia concordato con la società di mandare il ragazzo a crescere fuori".

Perché Grosetto e non altre piazze quali ad esempio Livorno, Sassuolo e Verona che si erano interessate al calciatore?

"C'erano tantissime squadre su Antei, è vero! Il Grosseto è, come già detto, la soluzione che è stata ritenuta migliore per la crescita di Antei sia da parte nostra che da parte della Roma. Abbiamo adeguato il contratto, che adesso è quello di un giovane importante e di valore".

Parliamo adesso di Nazionale. Il suo assistito adesso è in ritiro con l'Under 21 del CT Ciro Ferrara. Un altro traguardo importante raggiunto da Luca in poco tempo (è tra i convocati per il match delle qualificazioni della UEFA Under 21 Championship contro l'Ungheria in trasferta).

"Siamo molto contenti della convocazione. La Nazionale è sempre un traguardo importantissimo per una calciatore ed il fatto che Luca ne faccia parte non può che essere motivo di grandissima soddisfazione per noi ed un grande premio al duro lavoro che ha svolto sul campo il ragazzo".