Inter e City: vietato sbagliare. Mercato: piace Chiriches per gennaio, ma non solo lui...

Abita e lavora a Milano, presso “Sportitalia". Direttore di MondoPallone.it. Ha collaborato con “Il Tempo” e con diversi quotidiani e radio del Lazio, tra cui Raf 103.5
29.11.2014 03:00 di  Alessio Milone  Twitter:    vedi letture
Inter e City: vietato sbagliare. Mercato: piace Chiriches per gennaio, ma non solo lui...
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa)

In casa con l'Inter, domenica sera, e in casa con il Manchester City, mercoledì sera. Due sfide che accenderanno l'entusiasmo dello Stadio Olimpico, due sfide ovviamente non semplici, due sfide assolutamente legate tra loro. Perché vincere con i nerazzurri vorrebbe dire prendere slancio prima della gara contro il Sassuolo e, soprattutto, contro i citizen, con quella convinzione nei propri mezzi che ora come ora manca nello spogliatoio giallorosso.

Garcia ha un lavoro non semplice da fare. Tutto è diverso rispetto alla scorsa stagione, quando di pressioni internazionali non ce n'erano, il tecnico francese aveva portato entusiasmo, aveva chiesto i suoi rinforzi e li aveva ottenuti, disputando un campionato più che dignitoso. Meglio di così, la passata stagione, non si poteva fare; in questa stagione, invece, si potrebbe fare molto, molto meglio. Basta soltanto recuperare quella determinazione che sembra, purtroppo, incredibilmente svanita.

Dunque, con l'Inter servirà ritrovare l'orgoglio, e presentarsi poi con il City con il coltello tra i denti. Vincere, e vincere ancora. In sostanza, bisognerà fare in modo che a gennaio, alla riapertura del mercato, suonerà ancora l'inno della Champions, così da rinforzare la squadra con giocatori di spessore, e non con elementi che servirebbero a puntellare una rosa - in caso di eliminazione dalla Grande Europa - utile solo in ottica Serie A.

Il nome di Chiriches è quello più in voga per quanto riguarda il reparto difensivo; Sabatini lo voleva già in estate, per poi cambiare obiettivo e puntare su Yanga-Mbiwa. Al Tottenham, Chiriches non si è mai ambientato; verrebbe a Roma di corsa, i giallorossi lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto. La trattativa prosegue, a gennaio potrebbe compiersi dato l'utilizzo col contagocce da parte del giocatore e uno stipendio, di conseguenza, che gli Spurs si trovano a pagare senza di fatto mai beneficiare delle prestazioni del rumeno.

Abbiamo parlato, inoltre, di Benito Raman, recentemente; talento belga che ieri sera ha perso, con il suo Gent, contro lo Zulte Waregem, senza brillare. E' un classe 1994, Sabatini lo osserva, ma su di lui sono puntati gli occhi di tante big europee. Ha talento da vendere, e anche tanta personalità; al Gent è considerato il gioiellino del vivaio. Iniziate a monitorarlo - titolare fisso, numero undici sulle spalle, veloce e tecnico, un passo diverso rispetto a tutti gli altri - poi mi direte se si fa bene o no a sperare che il ds giallorosso lo porti nell'Urbe.