Fare presto e bene

Fare presto e beneVocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari
martedì 8 febbraio 2011, 00:00Editoriale
di Paolo Cento
Nato a Roma il 10 luglio 1962. Risiede a Roma, è laureato in giurisprudenza. Giornalista pubblicista. Presidente del Roma Club Montecitorio

La brutta sconfitta di Milano evidenzia il momento delicato e decisivo della stagione giallorossa sia in campo che fuori. Le vicende societarie richiedono quindi una soluzione rapida e ben fatta perché a Trigoria vi è fibrillazione, soprattutto per quel che riguarda I nuovi assetti, e protrarre questa decisione per I prossimi 2 mesi rischia di compromettere una stagione che nonostante tutto può ancora vedere la Roma protagonista. Se la strada scelta è quella degli americani allora bisogna fare presto e bene, ricordando a tutti i protagonisti della compravendita che c'è un capitale umano fatto dalla passione smisurata dei tifosi giallorossi, che merita sempre e comunque rispetto.

Se è comprensibile che questa situazione pesi a Trigoria bisogna dire con chiarezza, però, che non possono esserci alibi in campo. Con il Napoli la Roma si gioca la stagione in campionato: quindi in alto le bandiere e i cuori, sugli spalti e soprattutto in campo.