Diamo i numeri - Torino-Roma: Juric quasi sempre sconfitto contro i giallorossi

19.05.2022 19:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Torino-Roma: Juric quasi sempre sconfitto contro i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell’ultima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino. I giallorossi sono sesti in classifica a 60 punti, frutto di 56 gol segnati (undicesimo attacco del campionato) e 43 subiti (sesta difesa del campionato), mentre i granata sono decimi a quota 50, con 46 reti realizzate (tredicesimo attacco del campionato) e 38 incassate (quinta difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma non vince in campionato da 5 partite, con 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Torino invece ha perso solo una delle ultime 8 partite, con 4 vittorie e 3 pareggi.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha ottenuto 24 punti nelle 18 gare esterne disputate, per una media di 1,33 a gara: ottavo rendimento della Serie A. Il Torino ha raccolto 29 punti in 18 gare interne, per una media di 1,61: nono rendimento assoluto, ottavo per media punti.

I PRECEDENTI - Sono 153 i precedenti tra Torino e Roma in Serie A, con 66 vittorie giallorosse, 40 pareggi e 47 successi granata. In casa del Torino, i successi della Roma sono 16, i pareggi 27 e le affermazioni interne 33.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha incontrato il Torino tre volte, ottenendo due vittorie e un pareggio. A parte la partita di andata, non ha mai incrociato Ivan Juric, che contro la Roma ha perso 6 volte in 7 incroci, con una sola vittoria.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Andrea Belotti, che contro la Roma ha segnato 6 gol. Lo segue Stephan El Shaarawy, che ha segnato 4 gol contro il Torino. Poi c’è Simone Zaza, 3 gol contro la Roma, seguito a quota 2 da Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout. Un gol a testa per Nicolò Zaniolo, Chris Smalling, Amadou Diawara, Henrikh Mkhitaryan, Tammy Abraham, Antonio Sanabia, Cristian Ansaldi, Wilfried Singo, Dennis Praet, Tommaso Pobega, Marco Pjaca, Pietro Pellegri e Simone Edera.