Diamo i numeri - Roma-Sassuolo: panchina numero 1000 in vista per Mou. Neroverdi in serie positiva fuori casa

12.09.2021 08:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Sassuolo: panchina numero 1000 in vista per Mou. Neroverdi in serie positiva fuori casa
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella terza giornata di Serie A, la Roma ospita il Sassuolo allo Stadio Olimpico. I giallorossi hanno vinto le prime due partite segnando sette gol e subendone uno, i neroverdi hanno raccolto 4 punti segnando tre gol e subendone due. 

Compreso il successo per 3-2 sul campo dell’Hellas Verona nella prima giornata, il Sassuolo ha una serie aperta di cinque vittorie consecutive ottenute fuori casa: non perde lontano dal Mapei Stadium dallo scorso 7 aprile, quando fu l’Inter a vincere per 2-1 al Meazza.

Sono 16 i precedenti complessivi tra le due squadre, con 8 vittorie della Roma, 7 pareggi e un successo del Sassuolo; 3 successi giallorossi e 5 empate il parziale se si considerano solamente gli incontri giocati all’Olimpico.

José Mourinho, che raggiungerà la millesima panchina in carriera, non ha mai affrontato il Sassuolo, così come Alessio Dionisi, il quale non se l’è mai vista contro la Roma. 

I capocannonieri della sfida sono Bryan Cristante, da una parte, e Gregoire Defrel dall’altra, entrambi a 3 gol contro il rispettivo avversario. A quota 2 ci sono Stephan El Shaarawy, Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout, a 1 da un lato Gianluca Mancini, Henrikh Mkhitaryan, Eldor Shomurodov e Nicolò Zaniolo, e dall’altra Jeremie Boga, Gregoire Defrel, Filip Djuricic e Hamed Junior Traore.