Diamo i numeri - Roma-Juventus: Mou in vantaggio sia con Allegri che con i bianconeri

09.01.2022 13:40 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Juventus: Mou in vantaggio sia con Allegri che con i bianconeri
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella ventunesima giornata di Serie A, la Roma ospita la Juventus allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono settimi a quota 32 punti, con 32 reti segnate (nono attacco del campionato) e 24 incassate (sesta difesa del campionato), mentre i bianconeri sono quinti a quota 35, con 28 gol segnati (undicesimo attacco del campionato) e 18 subite (terzo attacco del campionato).

La Roma ha raccolto 20 punti in 10 partite giocate in casa: è il quarto rendimento interno del campionato a livello assoluto, il quinto per media punti, 2,00. La Juventus ha ottenuto 18 punti in 10 partite giocate lontano dall’Allianz Stadium, per una media di 1,80: è il quinto rendimento esterno del campionato.

Sono 175 i precedenti in Serie A tra Roma e Juventus, con 41 vittorie giallorosse, 50 pareggi e 84 successi bianconeri. In casa, i capitolini hanno vinto 32 volte, a fronte di 29 pareggi e 26 vittorie della Juventus. 

José Mourinho ha affrontato in carriera la Juventus per 8 volte, battendola in 4 occasioni e rimediando un pareggio e 3 sconfitte. Nove gli scontri con Massimiliano Allegri, battuto 4 volte a fronte di 2 pareggi e 3 sconfitte. Il tecnico toscano ha sfidato 21 volte la Roma per un bilancio quasi in perfetto equilibrio: 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte.

Ci sono quattro giocatori che hanno segnato tre gol contro il rispettivo avversario: Stephan El Shaarawy, Paulo Dybala, Federico Chiesa e Leonardo Bonucci. Jordan Veretout è a quota 2, Bryan Cristante, Moise Kean e Giorgio Chiellini a 1.