Diamo i numeri - Frosinone-Roma: i ciociari sono la peggiore difesa del campionato

18.02.2024 17:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Frosinone-Roma: i ciociari sono la peggiore difesa del campionato
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica alle 18:00 la Roma è ospite del Frosinone allo Stadio Benito Stirpe. I giallorossi sono sesti (con una partita in più rispetto a Inter, Atalanta, Lazio, Napoli e Torino) con 38 punti, 42 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 30 subiti (undicesima difesa del campionato), mentre i ciociari sono quattordicesimi a quota 23, con 32 reti realizzate (ottavo attacco del campionato) e 49 incassate (peggiore difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma, perdendo contro l’Inter, ha interrotto una striscia di tre successi consecutivi in campionato. Il Frosinone ha vinto solo una delle ultime 11 partite, con 2 pareggi e 8 sconfitte in questa striscia.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha raccolto 11 punti in 11 partite giocate fuori casa in questo campionato, tredicesimo rendimento della Serie A sia in assoluto che per media punti. Il Frosinone ha ottenuto 20 punti in 12 partite giocate in casa in questa stagione, decimo rendimento sia in assoluto che per media punti, che è di 1,67.

I PRECEDENTI - Sono 5 i precedenti in Serie A tra Roma e Frosinone, di cui 3 all’Olimpico e 2 allo Stirpe, con 5 vittorie giallorosse.

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi non ha mai incontrato in carriera né il Frosinone, né Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico giallorosso ha incontrato la Roma da tecnico avversario 11 volte, non vincendo mai: 3 pareggi, tutti all’Olimpico, e 8 sconfitte.

I CANNONIERI - Due gol a testa per Stephan El Shaarawy, Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, una rete per Gianluca Mancini, Romelu Lukaku e Luca Garritano.