Diamo i numeri - Cremonese-Roma: grigiorossi ancora con 0 vittorie in campionato

28.02.2023 16:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Cremonese-Roma: grigiorossi ancora con 0 vittorie in campionato
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella ventiquattresima giornata di Serie A, la Roma affronta la Cremonese allo Stadio Giovanni Zini. I giallorossi sono terzi in classifica con 44 punti, frutto di 30 gol segnati (ottavo attacco del campionato) e 19 subiti (terza difesa del campionato), i grigiorossi sono invece ultimi a quota 9, con 17 reti realizzate (penultimo attacco, peggio solo la Sampdoria con 11) e 42 incassate (penultima difesa, peggio solo la Salernitana con 44).

STATO DI FORMA - La Roma ha perso solo 1 delle ultime 10 partite, con 5 successi e 4 pareggi. La Cremonese non ha mai vinto in questo campionato: 9 pareggi e 14 sconfitte in 23 partite.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha ottenuto 22 punti in 12 partite giocate in trasferta in questo campionato: è il terzo rendimento assoluto, quarto per media punti che è di 1,83. La Cremonese ha ottenuto solo 3 punti in 11 gare giocate in casa: è il peggior rendimento assoluto insieme alla Sampdoria, che ha anche giocato una gara in più.

I PRECEDENTI - Sono 15 i precedenti in Serie A tra Roma e Cremonese, con 11 successi giallorossi, 2 pareggi e 11 vittorie grigiorosse. In casa dei lombardi si è giocato 7 volte, con 5 successi esterni, 1 pareggio e 1 vittoria interna.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha incontrato la Cremonese nelle due gare giocate in questa stagione tra campionato e Coppa Italia, con un successo e una sconfitta. Ha sfidato 5 volte Davide Ballardini, battendolo in due occasioni, pareggiando una partita e perdendo due volte. Ballardini ha affrontato la Roma 13 volte, vincendo in 4 occasioni, pareggiando 3 partite e perdendone 6.

I CANNONIERI - I capocannonieri della sfida sono David Okereke e Marco Benassi, che contro la Roma hanno segnato 2 gol. A 1 ci sono Chris Smalling, Andrea Belotti e Daniel Ciofani.