Diamo i numeri - Roma-Udinese: bianconeri in grossa difficoltà fuori casa, El Shaarawy a segno già cinque volte

13.04.2019 13:51 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Udinese: bianconeri in grossa difficoltà fuori casa, El Shaarawy a segno già cinque volte
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella trentaduesima giornata di Serie A, Roma e Udinese si sfidano allo Stadio Olimpico. I giallorossi arrivano all’incontro al sesto posto in classifica, con 51 punti frutto di 56 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 45 subiti (tredicesima difesa). I bianconeri sono quindicesimi con 32 punti, 30 gol realizzati (sedicesimo attacco del campionato) e 43 subiti (undicesima difesa) e hanno fuori casa una sola volta, contro il Chievo il 23 settembre 2018, con un bilancio completato da 5 pareggi e 8 sconfitte, 4 delle quali nelle ultime 5 uscite, serie negativa interrotta dal pareggio ottenuto a San Siro contro il Milan per 1-1 lo scorso 2 aprile)

Sono 89 i precedenti tra Udinese e Roma in Serie A, con 45 vittorie giallorosse, 23 pareggi e 21 successi dei bianconeri. Quarantaquattro gli incroci in casa dei giallorossi, che hanno vinto 26 volte (cinque negli ultimi cinque incroci all’Olimpico, otto negli ultimi nove), con 12 pareggi e 6 sconfitte.

Claudio Ranieri e Igor Tudor, tecnici delle due squadre, non si sono mai incontrati, così come il croato non ha mai incrociato la Roma da allenatore. Il tecnico giallorosso ha invece incrociato 19 volte l’Udinese, per un bilancio di 8 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte.

È Stephan El Shaarawy il capocannoniere della sfida, con 5 gol segnati contro l’Udinese; il Faraone è seguito da Diego Perotti a quota 4, Edin Džeko a 3, Daniele De Rossi a 2 e Bryan Cristante, Alessandro Florenzi, Cengiz Ünder e Juan Jesus a 1; dall’altra parte, un gol a testa per Jens Strygen-Larsen, Marco D’Alessandro, Kevin Lasagna, Rodrigo de Paul e Valon Behrami, quest’ultimo decisivo nel derby del 19 marzo 2008 terminato 3-2 per la Lazio.