Diamo i numeri - Cagliari-Roma: isolani in crisi nera, ma il bilancio in Sardegna è in perfetto equilibrio

01.03.2020 14:25 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Cagliari-Roma: isolani in crisi nera, ma il bilancio in Sardegna è in perfetto equilibrio
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nel match della domenica alle 18:00 della ventiseiesima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Cagliari alla Sardegna Arena. I giallorossi sono quinti in classifica, con 42 punti frutto di 47 gol segnati (quinto attacco del campionato) e 32 subiti (settima difesa), mentre i rossoblu sono undicesimi, con 32 punti, 38 reti realizzate (settimo attacco della Serie A) e 36 incassate (decima difesa). La squadra di Maran non vince da 10 partite: era il 2  dicembre quando si imposero contro la Sampdoria per 4-3, poi 4 pareggi e 6 sconfitte.

Sono 79 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 34 vittorie della Roma, 27 pareggi e 18 vittorie Cagliari; 39 gli incroci in casa dei sardi con un bilancio perfettamente in equilibrio: 14 vittorie per parte e 11 pareggi.

Paulo Fonseca, gara di andata a parte,  non ha mai incontrato i sardi e Rolando Maran, che ha invece incontrato la Roma 12 volte, vincendo in una sola occasione e rimediando 6 pareggi e 5 sconfitte.

Sono ben 9 i giocatori della Roma  già segno almeno una volta contro il Cagliari: Fazio, Kolarov, Pastore (2 gol), Perotti, Ünder, Džeko, Pellegrini, Cristante e Veretout. Il capocannoniere della sfida è però Giovanni Simeone, con 4 gol realizzati contro i giallorossi; del Cagliari, oltre a lui hanno segnato un gol Joao Pedro, Mattiello, Nainggolan,, Ionita, Birsa e Pavoletti.