Udinese-Roma 4-0 - Da Zero a Dieci - La seconda volta di Mourinho, gli errori di Karsdorp e Rui Patricio e l'arbitraggio di Maresca

05.09.2022 22:35 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Udinese-Roma 4-0 - Da Zero a Dieci - La seconda volta di Mourinho, gli errori di Karsdorp e Rui Patricio e l'arbitraggio di Maresca
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Punti guadagnati alle dirette rivali per la Champions, in un turno che vedeva Fiorentina-Juventus, Milan-Inter e Lazio-Napoli. Occasione persa.

1 - Il palo colpito dalla Roma con il colpo di testa di Mancini sul 2-0 per l'Udinese. Un episodio che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto riaprire il match.

2 - La Roma di José Mourinho prende quattro gol in una partita di Serie A per la seconda volta da quando lo Special One siede sulla panchina giallorossa. L'altro precedente è Roma-Juventus 3-4 del 9 gennaio scorso.

3 - I giorni che mancano alla sfida di Europa League contro il Ludogorets. Non c'è tempo per leccarsi le ferite, con i giallorossi chiamati a un pronto riscatto già in Europa.

4 - Al retropassaggio di Karsdorp, che ha favorito il gol dell'1-0 di Udogie, e alla papera di Rui Patricio per il 2-0 di Samardzic. Due topiche che hanno indirizzato il match verso un esito inaspettato alla vigilia.

5 - All'arbitraggio di Maresca. Come ha detto Mourinho nel postpartita, non ha senso parlare dell'arbitro dopo una sconfitta per 4-0, però in generale non è stata una direzione di gara lineare.

6 - Molto difficile trovare una sufficienza dopo un 4-0, ma l'unico calciatore che se la merita è Paulo Dybala. Si accende soprattutto nel primo tempo e dà l'impressione di essere l'unico a crederci veramente.

7 - Corner battuti dalla Roma, che questa volta non portano nessun gol con il palo a fermare Mancini.

8 - Occasioni da gol create dalla Roma contro le 9 dell'Udinese. Un dato che non sembra spiegare un divario così netto.

9 - Minuti più recupero per vedere debuttare Camara, entrato all'81' al posto di Pellegrini. Una serata che ricorderà, per ovvie ragioni, in negativo.

10 - Punti in classifica della Roma dopo cinque partite. I giallorossi sono appaiati a Udinese e Atalanta (deve giocare alle 18:30 contro il Monza), a -1 dalla vetta dell'accoppiata Napoli-Milan. A voi le valutazioni.