Roma-Sassuolo 1-0 - Da Zero a Dieci - I numeri d'oro di Capitan Pellegrini con DDR, il talismano Manganiello e il rapporto tiri tra il primo e il secondo tempo

18.03.2024 17:40 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Roma-Sassuolo 1-0 - Da Zero a Dieci - I numeri d'oro di Capitan Pellegrini con DDR, il talismano Manganiello e il rapporto tiri tra il primo e il secondo tempo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - I tiri in porta effettuati dalla Roma nei primi 45’, in un primo tempo deludente caratterizzato dalle pochissime emozioni.

1 - Come il cambio obbligato effettuato nel primo tempo da De Rossi, il quale ha costretto Spinazzola ad uscire dal campo per lasciare spazio ad Angelino.

2 - Svilar colleziona il secondo clean sheet in campionato dopo quello in trasferta con il Frosinone nelle 5 partite disputate con DDR.

3 - Salgono a tre i gol di Lorenzo Pellegrini contro il Sassuolo, dopo i due siglati nelle passate stagioni ai danni della sua ex squadra.

4 - I tiri in porta della Roma nel corso della ripresa, dopo i primi 45 minuti, come preannunciato nel primo punto, senza conclusioni verso la porta di Consigli. 

5 - Quinto assist per Leandro Paredes in questo campionato, dopo il passaggio vincente a favore di Pellegrini in occasione del gol del vantaggio giallorosso.

6 - Come il numero di maglia di Chris Smalling, tornato col Sassuolo, insieme a Tammy Abraham, tra i convocati.

7 - I gol in campionato di Lorenzo il Magnifico: il capitano giallorosso, sotto la guida di Daniele De Rossi, ha subìto una vera e propria rivoluzione: dal 20 gennaio scorso (data che coincide con la prima gara di DDR in panchina) solo Phil Foden ha segnato più gol dell'ex Sassuolo tra i centrocampisti dei maggiori 5 campionati europei.

8 - I tiri totali da parte del Sassuolo, ma solo due verso lo specchio della porta di Svilar.

9 - Con Manganiello, direttore di gara di Roma-Sassuolo, i giallorossi hanno ottenuto il 100% delle vittorie in Serie A: 9 su 9.

10 - I contrasti totali vinti dalla formazione giallorossa, più tre rispetto al Sassuolo (7) nel corso dei 90'.