Roma-Salernitana 2-2 - Da Zero a Dieci - La fine della maledizione per Belotti, i rientri per Verona e l'omaggio a Mazzone
0 - Alla prima occasione utile, il Gallo Belotti toglie il fastidiosissimo 0 sulla casella gol segnati in campionato con la Roma e lo fa con una doppietta. Peccato per il risultato finale.
1 - Le energie spese contro la Salernitana sono state molte e Mourinho ha così deciso di concedere un giorno di riposo ai suoi. La ripresa è fissata per domani in mattinata.
2 - I rientri previsti per Hellas Verona-Roma. Avendo scontato la loro squalifica, Dybala e Pellegrini torneranno a disposizione per la prossima sfida.
3 - I tiri totali da parte della Salernitana. Nonostante l'esiguo numero, Candreva ha realizzato una doppietta.
4 - Cambi in contemporanea al 65' per la Roma sotto per 1-2: fuori Smalling, Spinazzola, Kristensen e Bove, dentro Karsdorp, Zalewski, Paredes e Renato Sanches.
5 - Alla prestazione di Smalling e questa è una notizia. Ipnotizzato da Candreva in occasione dell'1-1, si lascia saltare troppo facilmente.
6 - Passaggi in avanti di Karsdorp dal momento del suo ingresso al 65'. L'olandese, nonostante le voci di mercato, ha inciso più di Kristensen (rimandato alle prossime uscite).
7 - Il risultato non è quello sperato, ma rivedere in panchina (seppur temporaneamente) lo storico 7 Bruno Conti è stata una grande emozione.
8 - I dribbling effettuati da parte dei calciatori della Roma contro i 2 degli avversari.
9 - Corner calciati dalla Roma, uno dei quali ha portato al secondo gol di Belotti. I calci piazzati si confermano un'arma in più di questa Roma.
10 - All'omaggio riservato a Carlo Mazzone, ex allenatore giallorosso scomparso nella giornata di sabato. L'Olimpico gli riserva il giusto tributo con cori e striscioni.