Roma-Salernitana 2-2 - Da Zero a Dieci - I gol di Matic, il ritorno di El Shaarawy e le mancate rimonte

23.05.2023 18:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Salernitana 2-2 - Da Zero a Dieci - I gol di Matic, il ritorno di El Shaarawy e le mancate rimonte
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Rigori assegnati durante la gara, nonostante quella trattenuta dubbia di Daniliuc su Wijnaldum nella ripresa.

1 - Il gol annullato alla Roma dopo l'on field review. Ibanez, in mischia, segna l'1-1 ma l'azione è viziato da un tocco di mano di Belotti.

2 - Reti in campionato per Matic, entrambe all'Olimpico, sotto la Sud e utili per strappare almeno un pareggio (Roma-Torino 1-1, Roma-Salernitana 2-2).

3 - Recuperi importanti per Mourinho in vista della finale di Europa League. Smalling, che aveva giocato gli ultimi 12' con il Bayer Leverkusen, ha confermato la sua ripresa restando in campo tutto il match contro la Salernitana. Stessa sorte per El Shaarawy, mentre Llorente ha giocato tutta la ripresa.

4 - Tiri totali da parte di El Shaarawy. Uno solo ha colto lo specchio, quello dell'1-1.

5 - I giallorossi hanno calciato 22 volte verso Ochoa, centrando la porta solo in 5 occasioni.

6 - Angoli battuti dalla Roma. Da uno di essi è nato il gol di Matic in mischia.

7 - Le partite di campionato dove la Roma è andata sotto in casa. In tutte le circostanze, non è riuscita a vincere (Roma-Atalanta 0-1, Roma-Napoli 0-1, Roma-Lazio 0-1, Roma-Torino 1-1, Roma-Sassuolo 3-4, Roma-Inter 0-2, Roma-Salernitana 2-2).

8 - Nelle ultime otto gare ufficiali, la Roma ha vinto solo contro il Bayer Leverkusen all'Olimpico. Per il resto, ha conquistato 5 pareggi e 2 sconfitte.

9 - Falli commessi da parte della Roma contro i 14 della Salernitana. Partita sostanzialmente corretta, accesasi nel finale dopo il contatto Zalewski-Dia.

10 - Punti di penalizzazione alla Juventus per il caso plusvalenze. I bianconeri hanno ottenuto uno "sconto" rispetto ai 15 dati in precedenza e poi tolti.