Roma-Inter 2-4 - Da Zero a Dieci - I gol di Mancini, l'opaco Dybala e la conferma di Pellegrini

11.02.2024 22:56 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Inter 2-4 - Da Zero a Dieci - I gol di Mancini, l'opaco Dybala e la conferma di Pellegrini
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Momenti in cui la pioggia ha smesso di battere allo stadio Olimpico. Abbiamo assistito a 90' sotto un diluvio battente che non ha dato tregua ai 22 in campo.

1 - La rete da annullare nei confronti dell'Inter. Il gol di Acerbi è viziato da un fuorigioco di Thuram che disturba Rui Patricio sul colpo di testa vincente del difensore. Nonostante la VAR review, Guida ha assegnato la marcatura. Per completezza, ricordiamo che per mister De Rossi il gol non era da annullare.

2 - I pali colpiti da El Shaarawy nel tiro che ha regalato il momentaneo 2-1. Il suo tiro di sinistro, infatti, ha colpito il primo palo, ha attraversato tutta la porta, poi ha colpito il secondo e si è infilato alle spalle di Sommer.

3 - Le reti stagionali di Mancini, tutte tra le mura amiche. Peccato che quella contro l'Inter sia utile solo alle statistiche.

4 - I gol subiti in casa dalla Roma in un singolo match. L'ultima volta quasi un anno fa, era il 12 marzo 2023 e i giallorossi persero 3-4 contro il Sassuolo. 

5 - Dybala non è riuscito ad aggiornare il suo score personale contro l'Inter e rimane a 5 gol segnati contro i nerazzurri. L'argentino non ha inciso ed è stato sostituito al 76'.

6 - I marcatori diversi nel 2-4 dell'Olimpico. Per la Roma sono andati a segno Mancini ed El Shaarawy, per l'Inter Acerbi, Thuram, Angelino (autogol) e Bastoni.

7 - I giorni di fuoco che attendono la Roma. Prima c'è l'andata del playoff di Europa League contro il Feyenoord, poi domenica prossima il derby regionale contro il Frosinone, viatico per ripartire in campionato.

8 - Passaggi sulla trequarti riusciti da Pellegrini che, pur non segnando dopo tre gare di fila, si conferma ancora una volta tra i migliori in campo. Splendida la palla per Lukaku che avrebbe potuto regalare il 3-3 se il belga l'avesse sfruttata a dovere.

9 - Falli commessi dalla Roma contro i 14 dell'Inter. Nonostante un totale di 23, Guida ha estratto appena 2 cartellini gialli.

10 - Termina appena sopra la doppia cifra la striscia positiva stagionale all'Olimpico in Serie A per la Roma. Dal ko contro il Milan del 1° settembre (1-2) a quello di ieri contro l'Inter (2-4), i giallorossi avevano conquistato 8 vittorie e 2 pareggi tra le mura amiche.