Roma-HJK Helsinki 3-0 - Da Zero a Dieci - La prima volta per tre giocatori, i punti che servono con il Betis e la partita di Matic

16.09.2022 22:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-HJK Helsinki 3-0 - Da Zero a Dieci - La prima volta per tre giocatori, i punti che servono con il Betis e la partita di Matic
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Nonostante 12 tiri in totale, la prima frazione si è chiusa senza reti.

1 - Il palo colpito dall'HJK Helsinki con Hoskonen al 26' sul risultato di 0-0.

2 - I minuti che sono serviti a Paulo Dybala, da quando è entrato in campo a inizio ripresa, per incidere nel match con la rete dell'1-0. 

3 - Una prima volta per tre giocatori. Dybala segna il 1° gol della sua carriera in Europa League, Pellegrini si sblocca e realizza la 1ª rete in stagione e Belotti alza la cresta per la prima volta con la nuova maglia.

4 - I punti che la Roma dovrà ottenere per agganciare (e superare considerando gli scontri diretti) il Betis. Gli spagnoli comandano il girone con 6, i giallorossi inseguono a 3: la doppia sfida dopo la sosta dirà molto per la corsa al primo posto.

5 - Gol segnati nelle ultime due partite. Una buona risposta dopo l'unico guizzo di Shomurodov tra Udinese e Ludogorets.

6 - Juventus, Monza, Udinese, Ludogorets, Empoli e alla sesta partita Zaniolo con l'HJK Helsinki torna in campo. Tra i migliori del match, gil manca solo il gol.

7 - Corner calciati dalla Roma uno dei quali stava regalando il vantaggio con Belotti che, di testa, spedisce fuori.

8 - Spesso ruba l'occhio chi segna o chi fornisce assist, ma una menzione a parte merita la partita di Matic. Il serbo si fa notare con pregevoli passaggi filtranti.

9 - Com'era prevedibile, Abraham è partito dalla panchina entrando poi al 75'. Il numero 9 è pronto a riprendersi una maglia da titolare contro l'Atalanta.

10 - L'HJK Helsinki ha giocato in inferiorità numerica dal 14' per l'espulsione di Tenho. Un episodio che ha agevolato la partita della Roma, che chiude per la seconda gara consecutiva con un uomo in più.