Roma-Brighton 4-0 - Da Zero a Dieci - L'auto-palo di Ndicka, un altro poker ai Gabbiani e il regalo per le donne

08.03.2024 22:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Brighton 4-0 - Da Zero a Dieci - L'auto-palo di Ndicka, un altro poker ai Gabbiani e il regalo per le donne
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Minuti in campo per Karsdorp, Smalling e Angelino. Probabilmente, questi tre li vedremo titolari contro la Fiorentina.

1 - L'auto-palo colpito da Ndicka sullo 0-0. Conclusione di Adingra, deviazione dell'ivoriano che si stampa sul montante. Il risultato era ancora sullo 0-0 e, se fosse andata male, chissà forse sarebbe cambiata la partita. Poco male.

2 - I giorni che mancano a Fiorentina-Roma. C'è poco tempo per recuperare le energie, però anche i gigliati hanno giocato in Conference League e le squadre arriveranno quindi più o meno con lo stesso livello di stanchezza.

3 - Parate compiute da Svilar, così come quelle del collega Steele. Più decisive, senza dubbio, quelle del portiere giallorosso, che hanno permesso alla Roma di non subire reti.

4 - I gol segnati al Brighton da parte della Roma. Gli stessi realizzati nell'unico precedente, tra l'altro in amichevole, del 15 novembre 1981: in quel caso, il match finì 4-1.

5 - Le sconfitte di De Zerbi quando affronta la Roma in 9 incontri. Lo score viene completato da 1 sola vittoria e 3 pareggi. Male il ritorno in patria dell'allenatore italiano.

6 - Giorni a Brighton-Roma. Meno di una settimana al ritorno in casa dei Seagulls, con i giallorossi che dovranno amministrare un ampio vantaggio.

7 - Tiri nello specchio da parte della Roma, di cui 4 andati a segno. Un dato che continua a essere sottovalutato, ma questa Roma è molto precisa.

8 - Marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne. Le tifose ardite giallorosse, più che le solite mimose, hanno ricevuto in regalo questo bel 4-0.

9 - Punizioni battute sia dalla Roma che dal Brighton. Nessuna di queste, però, è stata calciata direttamente in porta.

10 - Ai tifosi del Brighton che, durante l'inno della Roma, hanno applaudito estasiati dallo spettacolo. Non è sempre scontato da parte di tifoserie avversarie.