Monza-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Ancora difesa a 3, l'inutilizzabile panchina di lusso e la partita di Cristante

0 - Spunti da parte di Volpato, entrato al 69' al posto dell'infortunato El Shaaarawy, ma non in grado incidere.
1 - Il rosso estratto verso un calciatore della Roma. A subirlo è Celik che, ammonito due volte da Chiffi, sarà costretto a saltare Roma-Inter.
2 - Nemmeno il tempo di metabolizzare il pareggio, che i giallorossi tornano in campo tra due giorni all'Olimpico contro l'Inter.
3 - Nonostante l'emergenza, Mourinho non si è discostato dalla difesa a 3. Con il Monza, è stato arretrato Cristante con Mancini e Ibanez ai suoi lati.
4 - Tiri verso la porta dei giocatori del Monza, esattamente la metà di quelli della Roma.
5 - Nelle ultime cinque trasferte di Serie A, la Roma ha battuto solo il Torino (Cremonese-Roma 2-1, Lazio-Roma 1-0, Torino-Roma 0-1, Atalanta-Roma 3-1, Monza-Roma 1-1). Troppo poco per la Champions.
6 - Karsdorp, Smalling, Llorente, Wijnaldum, Belotti, Dybala. Sei calciatori portati da Mourinho, ma inutilizzabili. Una panchina di lusso (almeno quattro/cinque titolari) presente solo per fare gruppo.
7 - Il numero dei palloni recuperati da Cristante. Schierato ancora come centrale di difesa, è risultato tra i migliori in campo.
8 - Reti stagionali per Stephan El Shaarawy considerando tutte le competizioni. Il Faraone si conferma giocatore affidabile e uno che vede la porta, peccato per l'infortunio che rischia di compromettere il suo finale di stagione.
9 - Cambi in totale effettuati dai due tecnici: cinque per Palladino, quattro per Mourinho.
10 - Dribbling riusciti da parte dei giocatori della Roma contro i 17 di quelli del Monza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati