Lecce-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - L'autorete di Ibanez, le parate di Falcone e il ritorno di Wijnaldum

12.02.2023 22:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Lecce-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - L'autorete di Ibanez, le parate di Falcone e il ritorno di Wijnaldum
Vocegiallorossa.it
© foto di © DANIELE MASCOLO

0 - Minuti in campo per Camara, che in questo 2023 è entrato solo nei minuti di recupero contro lo Spezia.

1 - L'autorete di Ibanez, che arriva a una settimana esatta dal gol che aveva realizzato contro l'Empoli. Sfortunato.

2 - Gol al Lecce per Paulo Dybala nelle due partite affrontare contro i salentini ed entrambe su rigore.

3 - Parate di Falcone su Abraham, decisive per mantenere il risultato sull'1-1. L'attaccante inglese se lo sognerà per qualche notte.

4 - Rigori realizzati dalla Roma in Serie A su 6 battuti. Dybala ne ha segnati 2 (entrambi con il Lecce come ricordato nel punto 2), così come Pellegrini (contro Sampdoria e Bologna). Gli errori, invece, sono di Belotti contro il Torino e Pellegrini contro l'Empoli.

5 - Cambi utilizzati da Marco Baroni, al contrario di José Mourinho che utilizza tre giocatori dalla panchina (Belotti, Wijnaldum, Solbakken) solo dall'83' in poi.

6 - Mesi passati dal 14 agosto, giorno dell'unica apparizione di Wijnaldum in gare ufficiali con la maglia della Roma. Con il Lecce è entrato nei minuti finali, riassaggiando il campo dopo 181 giorni.

7 - Occasioni da gol per il Lecce, appena una in meno della Roma. Nonostante un predominio territoriale dei giallorossi, le due squadre hanno avuto sostanzialmente le stesse chances per andare a segno.

8 - Reti in campionato di Paulo Dybala in questa stagione. Una curiosità a riguardo: quando l'argentino segna, la Roma non perde mai. 

9 - Tiri fuori da parte delle due squadre così suddivisi: 6 per la Roma e 3 per la Lecce. I giallorossi si confermano spesso più imprecisi dei loro diretti avversari.

10 - Il Lecce avrebbe dovuto giocare con un uomo in meno. Strefezza, già ammonito, è stato graziato da Aureliano in due circostanze dove sarebbe servito il secondo giallo.