Hellas Verona-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - I cambi di Di Francesco, il gol scheggia di Ünder e l'assist di Nainggolan
0 – I minuti necessari a Cengiz Ünder per segnare il suo primo gol in Serie A, regalando 3 punti di fuoco alla Roma. Il turco ha impiegato 44 secondi per risolvere la pratica Hellas Verona.
1 – Il momento di follia di Lorenzo Pellegrini. Va bene l'adrenalina, il sacrificio però l'espulsione ha rischiato di compromettere una gara delicatissima.
2 - Le partite abbordabili prima dell'accoppiata Milan-Napoli. Sei i punti da conquistare contro Benevento e Udinese.
3 – I cambi di Di Francesco, questa volta tutti azzeccati. Giusto togliere i due esterni offensivi, stremati (soprattutto Ünder). Giusto anche mettere Defrel per un appannato Dzeko, nel finale, e proprio l'ex Sassuolo ha caparbiamente portato avanti il contropiede finale, con Strootman che ha sciupato tutto davanti al portiere.
4 – Le occasioni sprecate da Edin Dzeko. Fosse più cattivo avrebbe vinto la classifica capocannonieri a Natale.
5 – Al tiro fiacco di Strootman verso la porta. Fiducia, serenità, tranquillità, tutti fattori che avrebbero aiutato l'olandese a insaccare il pallone.
6 – Sufficienza senza infamia e senza lode per Kolarov. Dopo i primi mesi di euforia, continua il periodo non esaltante dell'ex City.
7 – Era da sette partite che la Roma non riusciva a chiudere con la porta inviolata, dalla vittoria sempre per 1-0 contro il Cagliari.
8 – I tiri in porta della Roma, che hanno fruttato solo un gol. Imprecisione.
9 – All'assist di esterno di Nainggolan per Ünder, che ha sprecato un gran contropiede nel primo tempo.
10 – I metri fatti dal belga verso la porta. Passando al 4-2-3-1 potrebbe migliorare l'utilità in fase offensiva del belga ma occhio alle coperture a centrocampo, che dovrebbero essere tutte riviste. Parola di Di Francesco.