Fiorentina-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - Grazie Mile, la sostituzione di Mancini e i marcatori diversi

11.03.2024 23:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Fiorentina-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - Grazie Mile, la sostituzione di Mancini e i marcatori diversi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Terzini destri di ruolo utilizzati da De Rossi. Con Kristensen squalificato (e infortunato), sono rimasti in panchina sia Karsdorp che Celik.

1 - Il 2-2 contro la Fiorentina è il 1° pareggio in Serie A dell'era De Rossi. Nelle altre 7 partite sono arrivate 6 vittorie e 1 sconfitta.

2 - Passaggi chiave di Dybala. Nonostante una prestazione non brillantissima, l'argentino è comunque entrato nell'azione del primo gol, liberando Angelino per il cross vincente per Aouar.

3 - Rigori stagionali parati da Svilar. Dopo le due prodezze contro il Feyenoord, il portiere si è ripetuto anche in Serie A contro Biraghi.

4 - Manca ancora l'appuntamento con le 4 vittorie consecutive in Serie A. La Roma non ci riesce dal primo anno di Fonseca:

SPAL-Roma 1-6 (22 luglio 2020)
Roma-Fiorentina 2-1 (26 luglio 2020)
Torino-Roma 2-3 (29 luglio 2020)
Juventus-Roma 1-3 (1° agosto 2020)

5 - Llorente ha scelto la partita giusta per realizzare il primo gol ufficiale con la Roma, arrivato al 5° minuto di recupero. Una rete che ha permesso ai giallorossi di uscire con un punto dal "Franchi".

6 - I minuti passati prima del giallo per Mancini. Il difensore rischia due volte la seconda ammonizione, De Rossi lo capisce e lo sostituisce al 33' per Huijsen

7 - Cross totali da parte della Roma. Da uno di essi confezionato da Angelino, è arrivato il colpo di testa vincente di Aouar.

8 - Gol segnati dalla Roma nella trasferta di Firenze: 2 dalla formazione di De Rossi, 6 dalla Primavera di Guidi.

9 - Passaggi sulla trequarti riusciti da parte di Aouar. L'algerino, schierato titolare, è rimasto in campo tutto il match e ha realizzato di testa il gol del momentaneo 1-1.

10 - Marcatori diversi nella gestione De Rossi in campionato. Sono andati a segno Dybala (7 gol), Pellegrini (4) Lukaku (2), Huijsen (2), Paredes (2), El Shaarawy (1), Azmoun (1), Mancini (1), Aouar (1) e Llorente (1).