Cremonese-Roma 2-1 - Da Zero a Dieci - Nessun alibi, lo zampino di Spinazzola e i cambi in contemporanea
0 - Alibi per questa Roma, che perde ancora contro la Cremonese. Errare è umano (quarti di finale di Coppa Italia), perseverare è diabolico.
1 - La Roma ha subìto contro la Cremonese il primo rigore contro in campionato, decisivo per la storica vittoria dei grigiorossi.
2 - Le sconfitte della Roma in stagione contro la Cremonese. Dopo essere stati eliminati dalla Coppa Italia, i giallorossi perdono anche in campionato contro i lombardi, alla prima vittoria in Serie A nel 2022/2023. Bestia nera.
3 - Nelle ultime tre partite consecutive c'è stato sempre lo zampino di Spinazzola nei gol della Roma. Un assist contro l'Hellas Verona, due con il Salisburgo e una rete, purtroppo inutile, con la Cremonese.
4 - Cambi in contemporanea fatti da José Mourinho al 62' per provare a raddrizzare il match. Abraham, El Shaarawy, Matic e Solbakken gli uomini gettati nella mischia prima dell'ultima sostituzione di Karsdorp pochi minuti dopo.
5 - Dal possibile aggancio al secondo posto, la Roma scivola addirittura alla posizione numero 5 della classifica che varrebbe l'Europa League.
6 - I corner complessivi calciati da Cremonese e Roma, equamente divisi.
7 - Occasioni da gol create dalla Roma, ma solo quella di Spinazzola è stata concretizzata. Troppo poco quando giochi contro una squadra che non aveva ancora vinto in Serie A.
8 - I punti di distanza che la Cremonese, penultima, ha dallo Spezia quartultimo e salvo. Morale della favole: la vittoria contro la Roma molto probabilmente non basterà ai lombardi per restare in Serie A, ma sicuramente rimarrà uno dei momenti più alti di quest'anno (in attesa della Coppa Italia).
9 - Cross effettuati dalla Roma contro i 6 della Cremonese.
10 - Tiri in totale da parte della Roma, di cui appena tre in porta. Da sottolineare come la Cremonese abbiamo colto lo specchio in due occasioni, segnando in entrambe.