Chelsea-Roma 3-3 - Da Zero a Dieci

19.10.2017 21:27 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Chelsea-Roma 3-3 - Da Zero a Dieci
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

0 – I legni colpiti dalla Roma. Una notizia, di questi tempi.

1 – Paradossalmente, pur avendo preso tre gol Alisson è stato poco impegnato. Incolpevole sulle reti subìte, ha dovuto fare solamente una parata in tutto il match.

2 – Gli scatenati in panchina. Da una parte Di Francesco, dall'altra Conte. Entrambi sembravano sul punto di scendere in campo. Di Francesco, soprattutto nella prima parte di gara, era una furia e si sfogava con il suo secondo, Francesco Tomei. Al gol di Kolarov ha stretto i pugni e ha rilasciato tutta la tensione accumulata.

3 – I gol presi ieri, considerando che in tutto il campionato la Roma ne ha presi cinque e solo uno nelle precedenti due partite di Champions.

4 – I tiri di Perotti ieri sera, nessuno dei quali pericoloso. Giocatore adorabile, letale quando parte palla al piede e generoso in fase difensiva ma, almeno ieri, il tiro dello zero a zero è tutto suo.

5 – I minuti trascorsi tra il vantaggio di Dzeko e il pareggio di Hazard. Cinque minuti in cui la classifica ha visto la Roma davanti a tutti, in testa al girone, davanti a due corazzate come Chelsea e Atletico Madrid. Il pareggio permette comunque ai giallorossi di avere tre punti di distanza sull'Atletico Madrid. Forse, per la prima volta, c'è la consapevolezza che la Roma possa veramente farcela.

6 – Sufficienza piena per Gerson. Il brasiliano, sballottolato in campo a sorpresa per avere maggiore fisicità, non delude il mister e non sfigura allo Stamford Bridge.

7 – I tiri in porta della Roma contro i 4 del Chelsea.

8 – Con quasi l'otto per cento di possesso palla, è Kolarov ancora una volta a essere il giocatore ad avere avuto di più il pallone. Tra l'altro, nella top 5 della partita, non c'è nessun giocatore del Chelsea.

9 – Il voto ai tifosi giallorossi. Un tifo incessante quello visto allo Stamford Bridge. Sembrava quasi di stare all'Olimpico, con il settore dei tifosi romanisti in continuo movimento. Una danza sonora che ha accompagna e spinto la squadra alla rimonta. Muti i tifosi del Chelsea.

10 – Al gesto tecnico di Edin Dzeko, che segna un gol che fa il giro del mondo e lo proietta definitivamente tra i più grandi ma 10 anche alla rete di Kolarov, sia per la sua realizzazione e sia per la personalità mostrata nel momento di maggior difficoltà della Roma. Kolarov ha preso per mano la Roma e ha segnato il gol che ha sbloccato la squadra.