Cagliari-Roma 1-4 - Da Zero a Dieci - I recuperi di Paredes e le reti di Lukaku e Belotti

09.10.2023 18:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Cagliari-Roma 1-4 - Da Zero a Dieci - I recuperi di Paredes e le reti di Lukaku e Belotti
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Sorrisi per Dybala. L'attaccante argentino è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo per un problema al ginocchio. Mani sul volto per il numero 21, si attendono notizie più precise (e confortanti).

1 - La sconfitta della Roma nelle sette partite disputate in questo scorcio di stagione prima della seconda sosta per le nazionali. Il ruolino di marcia complessivo è completato da 5 vittorie e 1 pareggio, ma a fare rumore è il capitombolo contro il Genoa.

2 - Il Cagliari resta desolatamente ultimo in classifica con 2 punti in classifica. È il peggior avvio in Serie A nella storia per il club sardo.

3 - Le partite in cui la Roma ha segnato almeno 4 gol (Roma-Empoli 7-0, Roma-Servette 4-0 e Cagliari-Roma 1-4). Di sicuro i problemi di questa Roma non sono in attacco.

4 - Vittorie consecutive della Roma con Sozza come arbitro, questa volta però senza mantenere la porta inviolata.

5 - I quinti della Roma sono spesso criticati, questa volta invece vanno elogiati entrambi. Spinazzola fornisce l'assist per il vantaggio di Aouar, Karsdorp pennella un perfetto cross che Lukaku spinge in rete con il petto.

6 - Il numero di palloni recuperati da parte di Paredes, tra i migliori in campo e autore anche dell'assist del quarto gol segnato da Lukaku.

7 - Reti per Lukaku in otto partite con la maglia della Roma. Il belga eguaglia il rendimento di Danilo Michelini, giocatore giallorosso di fine anni '30.

8 - I gol in carriera di Belotti al Cagliari. Il Gallo è entrato al posto dell'infortunato Dybala e ha aggiornato la statistica.

9 - Contrasti vinti da parte della Roma contro i 3 del Cagliari.

10 - La Roma si trova attualmente in 10° posizione con 11 punti insieme al Bologna. Dopo la sosta, i giallorossi dovranno dare conitnuità ai risultati consci che il calendario sarà più complicato.