Atalanta-Roma 3-1 - Da Zero a Dieci - Altri due infortuni, le reti di Pellegrini e i cambi di Mourinho

25.04.2023 21:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Atalanta-Roma 3-1 - Da Zero a Dieci - Altri due infortuni, le reti di Pellegrini e i cambi di Mourinho
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Reti per Belotti, che continua a non sbloccarsi in Serie A. Tuttavia, nei 9' che gli ha concesso Mourinho ha fornito l'assist di tacco per il momentaneo 2-1 di Pellegrini.

1 - Anche contro l'Atalanta la Roma ha preso un altro legno. A prenderlo è Pellegrini direttamente su punizione.

2 - I giocatori usciti acciaccati dal match di Bergamo. Llorente ha riportato un problema al flessore sinistro, Dybala ha subìto un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra.

3 - Le reti consecutive di Lorenzo Pellegrini, uno dei pochi a salvarsi nella serata di Bergamo. Il capitano sta attraversando il miglior momento della stagione.

4 - Cambi effettuati in contemporanea da José Mourinho per provare a ribaltare il risultato. Al 64', infatti, sono entrati Dybala, El Shaarawy, Matic e Spinazzola.

5 - Considerando oggi, sono cinque i giorni che mancano a Roma-Milan, altro viatico importante in chiave Champions.

6 - Corner battuti complessivamente durante la partita, equamente divisi. Da uno di essi, è arrivato il gol di Toloi.

7 - Tiri in totale da parte dell'Atalanta, esattamente la metà di quelli della Roma. Tuttavia, gli orobici hanno colto lo specchio in 4 occasioni, al contrario dei giallorossi che hanno centrato la porta solo in occasione del gol di Pellegrini.

8 - Occasioni da gol create dalla Roma. Non si direbbe eh?

9 - I punti che separano la Lazio, seconda in classifica, dall'Atalanta settima. Nel mezzo, troviamo Juventus, Roma, Milan e Inter tutte in lotta per un posto in Champions.

10 - Le vittorie di Gasperini in carriera contro la Roma. L'allenatore orobico ha raggiunto la cifra tonda nel giorno delle 100 presenze di Mourinho sulla panchina giallorossa.