Coppa Italia 2013/2014: possibile sfida con la Juventus nei quarti di finale e con Sampdoria o Verona negli ottavi
Tramite il proprio profilo Twitter, la Lega Serie A ha comunicato l'elenco delle 8 teste di serie per la prossima edizione della Coppa Italia:
1 Milan
2 Napoli
3 Roma
4 Catania
5 Fiorentina
6 Juventus
7 Lazio
8 Udinese
L'avversario degli ottavi di finale della Roma sarà una tra Sampdoria, Verona (ingresso al terzo turno preliminare), Virtus Lanciano, Palermo (secondo turno), Benevento, Pontedera, Cremonese e Viareggio (in gioco dal primo turno).
In caso di vittoria nel match degli ottavi di finale, la Roma potrebbe affrontare la Juventus nei quarti di finale. Con un contemporaneo passaggio di turno di Lazio e Napoli, la sfida si giocherebbe allo Stadio Olimpico, in quanto la gara tra biancocelesti e partenopei, avendo quest'ultimi un numero di ingresso più basso, si giocherebbe al San Paolo. In caso invece di mancato accesso della squadra di Benitez ai quarti di finale e di qualificazione della Lazio, si verificherebbe nuovamente la tanto discussa concomitanza di gare di quarti di finale in casa tra Roma e Lazio, con l'inversione di campo che anche stavolta toccherebbe ai giallorossi, giacché la squadra di Petkovic è detentrice del trofeo.