Shakhtar, Stepanenko: "La Roma si stanca molto nei secondi tempi a causa del pressing"

02.02.2018 11:19 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: shakhtar.com
Shakhtar, Stepanenko: "La Roma si stanca molto nei secondi tempi a causa del pressing"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk Taras Stepanenko è stato intervistato per il sito ufficiale del club shakhtar.com.

Sull'amichevole contro lo Jiangsu, allenato da Fabio Capello:
"Penso che i giocatori cinesi siano molto disciplinati e che faranno tutto ciò che il loro rinomato allenatore chiederà loro. Alcuni aspetti della tattica italiana saranno presenti, ma non puoi paragonare lo Jiangsu alla Roma, sono a un livello differente e hanno un diverso stile di gioco. Non vedo l'ora di incontrarli perché una qualunque partita è migliore di un allenamento. Siamo tanti e tutti dovranno dimostrare qualcosa".

Cosa pensi della Roma? È una squadra battibile?
"Ho visto le due partite contro il Chelsea nella fase a gironi e la sfida contro l'Inter. Sono una buona squadra, con centrocampisti molto forti e mobili e tanta concorrenza in quel reparto. Il blocco difensivo gioca alto sul campo. Hanno un attaccante che controlla perfettamente il pallone ed è bravo nel gioco aereo. Contro l'Inter hanno giocato il primo tempo in quel modo: il pallone viene trasmesso all'ala e poi poi giocato. Loro fanno anche pressione immediata, ma dopo l'intervallo sono molto stanchi, con i loro avversari che dominano il possesso. È chiaro che possono mantenere il pareggio se a loro sta bene. Hanno fatto le sostituzioni con il giusto tempismo: l'allenatore li gestisce e prende decisioni velocemente. La Roma sa cambiare il corso delle partite, lo staff ci darà più dettagli. Non ho idea della partita che sarà perché stiamo iniziando la stagione, mentre gli avversari non hanno avuto una lunga pausa. Questo può darci un vantaggio o il contrario. Sarà dura, ma siamo molto ben preparati".